27 marzo 2015 • Nessun commento

3 cose da fare nel fine settimana

Cosa fare in città

Oltre all’evento in sartoria in piazza Duomo, il Korea Film Fest e l’inaugurazione della bottega artigianale, segnalo altre cose che potete fare questo fine settimana, che prevedono di sole (anche se faccio fatica a crederlo ora). In ogni caso c’è sempre il piano B, al chiuso!

Prima idea: laboratori per bambini al Mercato Centrale di San Lorenzo. Nel pomeriggio di sabato 28 marzo alle ore 16, alle 17 e alle 18 sono previsti dei laboratori “Cioccolatai provetti” per bambini dai 5 ai 10 anni, presso la scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici, per imparare a fare le uova di cioccolato. I corsi sono gratuiti ma bisogna prenotarsi. Vengono ripetuti anche il 4 aprile.

cioccolatai provetti

Seconda idea: il Green brunch a Villa Dianella, vicino Empoli. Il tema dell’appuntamento di marzo è “Tripudio di sapori”, confidando nella primavera e nei nuovi arrivi dell’orto. Il Laboratorio del pomeriggio è incentrato sulle api: verranno mostrate le arnie, spiegata la struttura sociale degli sciami e come viene prodotto e raccolto il miele.  Inizia verso le 11 e si conclude per le 15. Per info: http://www.villadianella.it/it/fattoria-dianella.php

Schermata 03-2457109 alle 18.25.42

Per i nostalgici degli anni ’80 sabato sera c’è il concerto degli Spandau Ballet al Mandela Forum di Firenze. Biglietti ancora disponibili (si parte da 30 € fino a 60 €). Un ritorno che non poteva non portare la firma di David Zard, l’organizzatore delle trionfali tournèe del 1985, 1986, 1987 e 1990. Le casse apriranno alle 17 e si potrà accedere al Mandela dalle ore 19. Inizio concerto ore 21. Due ore di live in cui Tony Hadley e compagni ripercorreranno, attraverso capisaldi come “Highly Strung”, “Only When You Live”, “True”, “Through The Barricades” e “Gold”, una storia segnata da oltre 25 milioni di dischi, innumerevoli riconoscimenti e un seguito di pubblico che ha pochi eguali. Gli Spandau Ballet sono una delle grandi band simbolo della Gran Bretagna, che ha venduto oltre 25 milioni di dischi, ottenuto numerosi dischi di platino e 23 singoli di successo in tutto il mondo.

spandau ballet

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz