18 luglio 2014 • Nessun commento

3 Eventi del fine settimana

EventiVino e degustazioni

Per chi non va al mare, segnalo alcuni eventi nei dintorni di Firenze, e non solo, alla ricerca del fresco (se rimangono queste temperature, è quasi obbligatorio spostarsi dalla città). Ce ne sono tante di iniziative, anche nel Mugello, ma parto dal Chianti, più esattamente dalla provincia di Siena.

Da oggi per due fine settimana c’è la festa medievale a Monteriggioni, nella zona intorno a Pontedera prosegue il festival Sete Sois Sete Luas, del quale avevo già parlato, mentre a Radda in Chianti sono previsti eventi che coniugano musica e vino, nella nuova House of Chianti Classico.

Festa Medievale – Monteriggioni

festa medievale monteriggioniGiunta alla 24esima edizione la festa medievale che si svolge dentro e intorno alle mura del borgo medievale, a pochi km di distanza da Siena, è ormai un punto di riferimento per gli appassionati del genere. Tutti i pomeriggi dalle 16 in poi duelli, artisti di strada, antiche botteghe, rievocazioni di cortei nuziali o funerali longobardi… Le location sono divise secondo le epoche storiche: Alto Medio Evo, Epoca Comunale, ecc.  L’ingresso va dai 6 ai 12 € a seconda dei giorni (sabato è il giorno più caro). Riduzione soci Coop.

Festival Sete Sois Sete Luas

l avalot dinomaquiaDopo le prime 2 serate a Pontedera con il Portogallo e Capo Verde, il festival Sete Sois Sete Luas si sposta domenica 22 a Montelupo con un contributo che arriva dalla Spagna. E’ previsto lo spettacolo itinerante Dinomaquia 2 della compagnia L’AVALOT direttamente dalla Catalogna: Inizio ore 21.30, ingresso libero. Teatro di strada, parata itinerante.

Eventi a Radda in Chianti

casa del vino radda in chianti

Inaugurata da poco, la nuova “House” del Chianti Classico è la prima sede del Gallo Nero aperta al pubblico finale, con al suo interno un’enoteca dedicata alla DOCG, un’area per la formazione sul vino, per l’esposizione di mostre, una boutique ufficiale del merchandising e un cartellone di eventi, che la anima nella sua prima stagione. Qui di seguito trovate gli eventi di questo fine settimana.

Schermata 07-2456857 alle 10.41.56

Buon weekend!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz