21 gennaio 2015 • Nessun commento

4 sabati di musica al Pinocchio Jazz

Musica

Segnalo i live che si terranno nel mese di Febbraio, per il Pinocchio Jazz, ogni sabato sera. Un’occasione per ascoltare musica dal vivo di qualità. Dove? all’Associazione vie Nuove in viale Giannotti.

Michel Reis on piano

Michel Reis sabato 7 febbraio, con il suo quartetto, che si completa con tre artisti tedeschi, presenterà “Capturing This Moment”, l’ultimo disco edito per la Double Moon Records. Michel è uno dei giovani pianisti di punta della scena jazz del Lussemburgo.

Rob Mazurek - 14 febbraio

Sabato 14 febbraio, per San Valentino, salirà sul palco del Pinocchio il Chicago Underground duo di Rob Mazurek, classe 1965 del New Jersey, che da quasi 20 anni, insieme al batterista Chad Taylor, propone un’operazione musicale che li ha portati al successo in tutto il mondo. Una miscela fatta di futuristiche innovazioni elettroniche e forme etnico folkloristiche, che si sposano con magica disinvoltura alle composizioni contemporanee del cornettista americano.

Giancarlo Schiaffini bis - 21 feb

Sabato 21 febbraio prosegue l’operazione “Cobra libre”, lo spazio dedicato alla musica creativa e di ricerca, oltre che all’improvvisazione. Quest’anno un appuntamento unico e molto atteso, con la partecipazione di uno dei guru della forma “improvvisa” in musica, che ha fatto della ricerca il suo credo, il tubista e trombonista di Roma Giancarlo Schiaffini, che per la performance al pinocchio “L’improvvisazione non s’improvvisa” dirigerà un ensemble di artisti toscani e non, per un appuntamento live davvero denso di sorprese.

Hear in Now - trio 28 feb

In chiusura del mese, sabato 28 febbraio, un trio d’archi italo americano tutto al femminile, nato nel 2009 e divenuto ormai un progetto stabile basato su composizioni originali e sulla magica alchimia che si è subito sprigionata tra le tre soliste coinvolte: la contrabbassista toscana Silvia Bolognesi, che torna a salire sul palco di Pinocchio con il progetto Hear in Now, che si completa con le due statunitensi Tomeka Reid al violoncello e Mazz Swift al violino.

Concerti ore 21.45

Pinocchio Live Jazz – Ass.ne “Vie Nuove”
v.le D. Giannotti, 13 Firenze Tel. 055.683388
Possibili prenotazioni alla mail info@pinocchiojazz.it
Ingresso standard 10 euro / rid. studenti 7 euro
Chicago Underground duo: 13 euro / rid. studenti 10 euro
La direzione si riserva il diritto di poter apporre variazioni al programma

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz