26 aprile 2013 • Nessun commento

A teatro per il FILE

Cosa fare in cittàTeatro

Segnalo oggi uno spettacolo che si tiene al Teatro della Pergola lunedì 6 Maggio (ore 20.45). Si tratta del monologo teatrale “L’anno del Pensiero Magico”, tratto dall’omonimo romanzo di Joan Didion, interpretato dall’attrice Anna Bonaiuto e diretto da Giancarlo Cauteruccio. Lo spettacolo avrà come scopo benefico la raccolta fondi per finanziare FILE.
Il monologo racconta la storia di una donna forte, che con parole dure ma semplici racconta gli eventi che hanno sconvolto la sua vita, e lo fa attraverso il “pensiero magico”, uno scudo emotivo che le impedisce di cedere alla tragica realtà della morte del marito.

anna bonaiutoE’ un’esperienza che parla di dolore, di perdita, ma anche di amore, di speranza e di vita: è una riflessione che può aiutare tutti, specialmente coloro che soffrono per la perdita di una persona cara.
I fondi raccolti contribuiranno a finanziare FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, ente non profit che svolge un compito molto delicato: aiutare i malati alla fine della vita a non soffrire, assicurando loro la dignità di vivere serenamente l’ultimo periodo della vita e affiancando le famiglie nel difficile percorso di elaborazione delle loro perdite.

pergola

INFO, PRENOTAZIONI E ACQUISTI:

tel. 055.2001212 – file@leniterapia.it

Tipologie di biglietto: 25 euro (platea e primo ordine di palchi), 15 euro (secondo e terzo ordine di palchi e galleria)

E’ possibile acquistare i biglietti sia presso la sede della Fondazione FILE, in Via San Niccolò 1 (l’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17), sia su Boxoffice.it .

La Fondazione Italiana di Leniterapia è un ente no profit che opera nell’ambito delle Cure Palliative, offrendo assistenza gratuita medico-infermieristica e psicologica ai malati.

Per info: http://www.leniterapia.it/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz