17 Giugno 2013 • Nessun commento

A vedere i fuochi di San Giovanni da Villa Bardini

Eventi

Ho parlato della possibilità di vedere i fuochi di San Giovanni dalla terrazza del Grand Hotel Minerva, ora vi suggerisco un’altra idea. Ovvero poter ammirare i “fochi” dalla Villa Bardini, in Costa San Giorgio. La serata è organizzata dalla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer. Per i bambini (sotto i 12 anni) ingresso gratuito, mentre per gli adulti è richiesta una quota di 10 € che andrà in donazione alla Fondazione Meyer.

Durante la serata ci saranno dei piccoli eventi e verrà offerto a tutti un gelato da Sammontana.

Moba panorama di Firenze

Programma: (in dettaglio qui)
Dalle 18.00 alle 19.30 con l’ingresso si potrà vedere la mostra “Francesco Messina, Miti e stagioni del Novecento“: 30 disegni e oltre 120 statue, alcune di grandi dimensioni, del maestro di origini siciliane, ritenuto uno dei più grandi scultori del Novecento italiano. Se non sapete chi è, oltre alle tante opere sparse in musei e collezioni private di mezzo mondo, è lo scultore che ha realizzato il cavallo morente davanti alla Rai.

Alle 20.30 inizia lo spettacolo dei 60 bambini del Piccolo Coro Melograno e per tutti ci sarà gratis un gelato offerto da Sammontana. Sarà aperta anche MOBA la Caffetteria della Terrazza.

santa croce da villa bardini

Alle 22.00 in punto, come da tradizione, inizia lo spettacolo pirotecnico.

san giovanni firenze dove vedere

Per chi non c’è mai stato Villa Bardini è molto bella e anche il suo giardino, considerato uno dei 10 più belli in Italia. Normalmente si paga un biglietto – credo di 8 € – per visitarlo. Non so se quella sera sarà aperto, ma almeno affacciatevi dalla terrazza del MOBA dalla quale si vede la Chiesa di Santa Croce in tutta la sua bellezza.

I biglietti si possono prendere in prevendita

http://it.villabardini.waf.it/museo_dett/232-mostre-temporanee/8493-villa-bardini-per-il-meyer-2013.html
Sarà possibile anche prendere i biglietti d’ingresso la sera stessa.

Villa Bardini
Costa San Giorgio, 2

Il parcheggio del Forte Belvedere è aperto fino a esaurimento posti. Sul programma è consigliato di venire a piedi. Dove parcheggiare? viene suggerito di lasciare l’auto o verso Porta Romana (decisamente lontano) oppure al Garage Sole (temo sia un po’ caro, verificate). Io la lascerei o giù in zona San Niccolò, via de Bardi per poi risalire in Costa San Giorgio (gambe allenate) oppure sul viale che porta al Piazzale Michelangelo, all’altezza della piazzetta dove si incrocia con viale Torricelli e poi mi farei a piedi via San Leonardo. E’ vero che forse è più lunga ma almeno è tutta pari! Occhio al discorso ZTL perchè non so se quella sera vale la ZTL notturna estiva (dalle 23).



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments