26 giugno 2013 • Nessun commento

A veglia sulle Aie di Montespertoli

Con i bambiniEventi

E’ tornata anche quest’estate l’iniziativa “A veglia sulle Aie di Montespertoli” ovvero una serie di eventi organizzati in varie aziende agricole e fattorie del territorio di Montespertoli. Dal 5 giugno al 10 settembre 2013 tutti i giorni dalle 16 alle 23. Molti eventi sono pensati soprattutto per i bambini, per farli avvicinare agli animali da fattoria e far riscoprire loro le attività manuali.

veglie montespertoli

Ogni settimana è protagonista un diverso podere o agriturismo. Al Podere dell’Anselmo si può salire per la prima volta a cavallo, alla Tenuta Barbadoro invece si prova la carrozza che porta a spasso nel Chianti. Alla Casa Rossa si sale in mongolfiera, alla Società Agricola Latini si impara a fare il pane, mentre a Cipollatico si balla a bordo piscina.

Qui vedete il programma di massima per le attività per bambini (per la musica e il resto, qui c’è il sito)

programma eventi

La settimana dal 26/6 al 2/7 vede alla Fattoria Barberinuzzo TUTTI I GIORNI dalle 17: Partite di ping- pong, sfide a calcetto, carte, scacchi, giochi, musica, laboratori per bambini. In più alcuni eventi speciali con PRENOTAZIONE:

veglia sull aia montespertoli

Mer 26/6 • h 17 Storia della Via Trecento
Gio 27/6 • h 17 Il teatro dell’orto
Ven 28/6 • h 20 Viaggio nel bosco animato; h 21 Edizioni LePiagge presenta: proiezione del film/documentario e presentazione del libro “UNO STRANO AMORE- Nuovi compagni di viaggio” Sei interviste con: Gian Carlo Caselli, Lella Costa, Maurizio Maggiani, Sergio Givone, Clara Sereni e Antonio Tabucchi. Sarà presente Don Alessandro Santoro, Comunità di Base delle Piagge di Firenze.
Sab 29/6 • h 17 Memori della natura; h 21 Musica per i Campi profughi palestinesi del Libano. Presentazione del progetto promosso dall’associazione Prima Materia “Music and Resilience”, attraverso filmati, foto e racconti musica dal vivo da “Sax Quirico”. Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto.
Dom 30/6 • h 17 Giochi e giocoleria
Lun 1/7 • h 18 Costruiamo con il riciclo

Vino 1,50 € – merenda e vino 5 €

Contatti: 0571 669184 – +39 3486058871
fattoria@barberinuzzo.com

http://www.barberinuzzo.com

barberinuzzo

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz