23 ottobre 2014 • Nessun commento

Aeolian Ride

Sport

Questo weekend oltre all’evento di Renzi alla Stazione Leopolda (lo dico così che vi sappiate regolare col traffico… ho come la sensazione che la zona sarà leggermente caotica), segnalo un’iniziativa simpatica e un po’ folle che contribuirà a creare un’allegra confusione per le strade di Firenze.

Sto parlando della Aeolian Ride. Di che si tratta? E’ una pedalata collettiva per le strade della città, con dei particolari costumi bianchi che mentre si va in bici si gonfiano come bolle, per un effetto scenico davvero particolare. C’è un vero e proprio viaggio tra le vie della città in programma, e il tutto si concluderà al Caffè Letterario delle Murate con aperitivo e concerto. Per l’occasione sarà presente anche Jessica Findley, l’artista newyorkese che ha ideato l’Aeolian Ride e la fa viaggiare nel mondo.

Schermata 10-2456954 alle 10.07.17
Infatti se guardate le tappe di questa corsa in giro per il mondo sono impressionanti: New York, Rio de Janeiro, Tokio, Melbourne, Capetown…

C’è ancora la possibilità di iscriversi e partecipare. ISCRIZIONE GRATUITA e OBBLIGATORIA sul sito www.aeolian-ride.info
o inviando una mail a: ciclica@ciclica.cc

Schermata 10-2456954 alle 10.25.38

Ai partecipanti verranno forniti i costumi con i quali contribuiranno a creare l’Aeolian Ride. L’uso del caschetto è obbligatorio per poter indossare il costume (sarà distribuito un numero limitato di caschi su richiesta).

Sabato 25 ottobre

ORE 15.30 meeting e preparazione Piazza Poggi (Torre S.Niccolo)
ORE 16.30 Si PARTE!
ORE 18.00 arrivo al Caffè Letterario Le Murate / la serata continua con aperitivo e concerto.

AEOLIAN_NYbday_007

Insomma è una cosa un po’ folle, che in teoria dovrebbe rappresentare una forma di arte contemporanea collettiva, a me piaceva come idea. La trovo sicuramente originale. E almeno se vedete questi buffi omini a giro per Firenze sapete perché!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz