7 aprile 2015 • Nessun commento

Alessandro Riccio al Teatro di Rifredi

MusicaTeatro

Per tutto il mese di Aprile Alessandro Riccio è in scena al Teatro di Rifredi con ben 3 spettacoli. Se ve ne siete persi alcuni è l’occasione giusta per vederli, se al contrario li avete già visti, potete sempre tornare a ridere di gusto. Non ci si annoia mai! Sono contenta di questa rassegna che il Teatro di Rifredi ha deciso di dedicare a un attore, nonché sceneggiatore, regista e produttore, troppo spesso bistrattato dai media tradizionali. Ecco qui di seguito il programma con le date.

La meccanica dell’amore

Si comincia mercoledì 8 fino a domenica 12 Aprile con LA MECCANICA DELL’AMORE. L’ho visto circa 2 anni fa e ancora rido pensando ad alcune battute. Trovo sia una delle commedie più equilibrate che Alessandro ha fatto negli ultimi anni. Se volete leggere le mie parole, ecco il post con la mia personalissima recensione. Protagonisti sono Alessandro Riccio e Gaia Nanni in uno spettacolo intenso ed esilarante, dove due mondi diversi e lontanissimi si incontrano: la testardaggine dell’anzianità con la mancanza di elasticità di un robot. Tecnologia e solitudine. Poesia e meccanica.

Gaia_Nanni_Riccio_alessandro

Le Grand Cabaret Deluxe

Segue da giovedì 16 Aprile a sabato 18 Aprile LE GRAND CABARET DELUXE un viaggio nel mondo del varietà, tra musica, teatro, e circo. In un vecchio locale di second’ordine un gruppo di bizzarri personaggi, anime dal cuore tenero, inguaribili romantici un po’ demodé, dà vita ad un varietà d’altri tempi, strampalato ed esilarante. Una serie di attrazioni improbabili (la cantante francese, il tanghero argentino, la ballerina di flamenco, il presentatore giocoliere, il maestro d’orchestra) fanno rivivere l’atmosfera retró di un cabaret di seconda mano in cui le luci della ribalta nascondono una realtà amara e malinconica. A fianco di Alessandro Riccio, Alberto Becucci alla fisarmonica e Salvatore Frasca nei panni dello scalcinato presentatore, a creare un trio che lascia senza fiato.

Totentanz – Danza Macabra

Ultimo appuntamento mercoledì 22 e giovedì 23 Aprile con TOTENTANZ – DANZA MACABRA uno spettacolo dove comicità e dramma si mischiano ironizzando su uno dei temi più difficili da portare in palcoscenico: la morte. Nel teatrino della Vita e della Morte si alternano 5 personaggi costretti a piegarsi al volere della Nera Signora.

Per saperne di più su Alessandro: http://www.tedavi98.it/

Per info su questi spettacoli:
telefono: 055/4220361
sito: www.toscanateatro.it

Biglietti: intero € 14 – ridotto € 12

Teatro di Rifredi Via Vittorio Emanuele II, 303 – 50134 Firenze

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz