23 aprile 2014 • Nessun commento

Ancora un paio di idee…

Eventi

Segnalo un paio di eventi che si terranno nei giorni del ponte del 25 Aprile, nei dintorni di Firenze. Oltre ovviamente a quelli che ho già indicato nel post specifico, ecco un paio di idee su come trascorrere la giornata del 25 Aprile e – per chi ama la musica – anche la sera!

artiminoIl 25 e 26 aprile ad Artimino andranno in scena i “Salotti del Gusto”, dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio. In particolare segnalo i laboratori tematici condotti da chef di fama internazionale e i 100 tavoli di degustazione con prodotti di nicchia e 400 etichette nazionali. Per 2 giorni sarà possibile inoltre esplorare la tenuta su una flotta di Jeep, visitare i vigneti e il museo etrusco, partecipare a una caccia al tartufo. Per prenotazioni, 338.1988022 o arianna@salottidelgusto.com. Il biglietto d’ingresso ai tavoli di degustazione costa 20 euro (18 euro in prevendita). Orari: venerdì 25 aprile dalle 10 alle 20; sabato 26 aprile dalle 10 alle 22.

toscana in bocca 744_9050807108986887493_o

A Pistoia invece va in scena “La Toscana in bocca”: incontri, degustazioni, tavole rotonde e molto altro. Ci sarà spazio anche per laboratori per bambini e show cooking con chef famosi. Io prenderò parte a una tavola rotonda su Cucina & web 2.0. L’apertura è il 24 Aprile, ecco il programma: Giovedì 24 aprile Apertura al pubblico dalle 17:00 alle 23:00
ore 17:00 Inaugurazione
ore 17:30 Tavola rotonda “Cucina e web 2.0” con Leonardo Romanelli giornalista, sommelier, gastronomo, autore e conduttore radiotelevisivo, Elena Farinelli, fashion e food blogger
ore 18:00 Diretta di Sapore di Sala – TVL
ore 21:00 Dimostrazione di intaglio e decorazione dei cibi con Claudio Menconi, chef decoratore medaglia d’Oro Coppa del Mondo per le sculture vegetali

Gli altri giorni l’orario è dalle 11.30 alle 23.

Al Tender in via Alamanni ci sono 2 concerti dal vivo, entrambi gratuiti. Il primo si tiene giovedì 24 Aprile alle ore 23 e vede protagonisti i Pipers che hanno forgiato il proprio sound partendo da una base elettrica, per poi assestarsi su un alternative folk pop maturo. Vengono da Napoli ma si sono accasati a Firenze. Qui presentano “Juliet Grove”, il nuovo album prodotto da Gavin Monaghan, già al lavoro con Editors, Ocean Colour Scene e Scott Matthews. Collaborazione non inaspettata, visto che negli anni il trio ha collezionato importanti esperienze con band d’oltreconfine.

Telestar picLa sera successiva, 25 Aprile, altro concerto, stavolta dei Telestar. Hanno trionfato al contest Heineken Jammin’ Festival e le loro clip girano sulle tv di mezzo mondo. La band di origine empolese ha un repertorio che svela orizzonti pop, scenari indie rock e reminiscenze folk.
Hanno diviso il palco con Paolo Benvegnù, Baustelle, Roy Paci, Tricarico e pure Zucchero. Intanto il nuovo video “Supernova” è in rotazione sul Mtv e una manciata di brani che sta prendendo forma… Il secondo album è in dirittura d’arrivo. Qualche anticipazione ce la regaleranno venerdì 25 aprile al Tender.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz