13 settembre 2015 • Nessun commento

Appetiti estremi

Libri

Mentre ero via una mia lettrice, nonché amica, nonché alunna, nonché “collega” blogger (oltre che di mangiate e bevute), nonchè giardiniera, ha pubblicato un libro. Sto parlando di Stefania Pianigiani, che insieme a Sabrina Somigli, cuoca e molto più, ha deciso di presentare una collezione di racconti dal titolo di Appetiti Estremi. Il titolo già promette bene e infatti nelle storie che spaziano in lungo e largo per la Toscana, il cibo è ben presente, anche nella veste di alcune ricette a corredo dei racconti.

IMG_7521

Il senso di familiarità mi è dato anche da alcuni nomi della ristorazione che hanno partecipato – anche se non ho capito ancora in che modo – alla stesura del libro: da Marco Stabile a Giovanni Santarpia, passando per Paolo Gori e il critico Aldo Fiordelli che ha scritto la prefazione.

sabrina-somigli-e-stefania-pianigiani1Foto di Andrea Pagliantini

Il libro è stato presentato durante la manifestazione Cookstock a Pontassieve, ma io purtroppo come sapete non c’ero, e così sono stata davvero piacevolmente sorpresa, al mio rientro, di trovarne una copia nella mia cassetta della posta. Grazie!

Lo leggerò e vi dirò se mi è piaciuto, intanto se volete dargli un’occhiata oppure ordinarlo:
http://www.ibs.it/code/9788898816118/pianigiani-stefania/appetiti-estremi.html

presentazione-libro-appetiti-estremiFoto di Andrea Pagliantini

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz