22 ottobre 2014 • Nessun commento

Appuntamenti vinosi

Vino e degustazioni

Segnalo un po’ di appuntamenti vinosi che ci saranno a Firenze nei prossimi tempi.

La Biennale Enogastronomica

Dal 10 al 30 novembre si tiene a Firenze la Biennale enogastronomica, con tanti eventi sul territorio (principalmente lo Spazio Alfieri e il Tepidarium, ma non solo). Fra i vari segnalo il Mercato dei sapori e dei mestieri in Santa Maria Novella da venerdì 21 a domenica 23 novembre, ma anche lunedì 24 l’incontro con 3 produttori vinicoli che per la prima volta hanno ottenuto i Tre Bicchieri nella guida del Gambero Rosso.

poderefortuna

Si tratta di Alessandro Brogi, del Podere Fortuna, Marco Ferretti, dell’Azienda agricola La Querce e Filippo Rocchi dell’Azienda Castelvecchio presentano i vini vincitori nel corso di una serata durante la quale Leonardo Romanelli li stimolerà a raccontare la loro esperienza e come hanno fatto a raggiungere tale risultato, e a cucinare un piatto da abbinare a quei vini.

Florence Wine Event

Schermata 10-2456953 alle 13.28.30

A Novembre invece ci sarà Florence wine event quest’anno si terra’ al Tepidarium del Roster a Firenze, dal 29 al 30 Novembre. Orario: sabato dalle 11 alle 23 e domenica  dalle 11 ale 20. Biglietto di ingresso 10 € che include 8 degustazioni e il calice.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz