30 marzo 2017 • Nessun commento

Brilliant Gala Night a Lilliano!

Ville in Toscana

Ieri sera sono stata invitata a un galà che si svolgeva nella Villa di Lilliano. E’ una villa medicea della quale ho già parlato in passato. L’intento della serata era quello di mostrare le potenzialità di questa villa per una festa, un evento privato, o un matrimonio.

credits foto Elena Foresto

Brilliant Gala Night

Erano presenti molte wedding planner, ma anche fornitori di servizi, blogger, personaggi legati al mondo della cultura e del turismo, oltre ad altre strutture ricettive, addetti stampa, amici…

Aperitivo in terrazza

Complice un meteo decisamente favorevole, che ci ha consentito di fare l’aperitivo in terrazza, fra lucine colorate, profumo di glicine e bollicine, la serata è stata un crescendo di sorprese ed effetti speciali.

Maestro delle cerimonie, per così dire, il Managing Director della Villa Eric Veroliemeulen, che ci ha accolti alla festa in smoking e sorriso smagliante, e coccolati, sorpresi, divertiti, rimpinzati… come farebbe un Great Gatsby odierno.

Appena arrivati gli ospiti sono saliti nella terrazza panoramica, dalla quale si scorge la cupola del Duomo di Firenze, dove abbiamo potuto goderci un bel tramonto, con un clima primaverile davvero piacevole.

Alcune ragazze hanno osato il sandalo, oltre all’abito lungo (se avessi saputo che il dress code era così elegante… mannaggia!), in generale l’atmosfera era una via di mezzo fra una festa di Pitti e un matrimonio luxury.
Dopo un’oretta ci è stato chiesto di avviarci verso la Limonaia dove si svolgeva il resto della serata.

Siamo scesi lungo la scalinata, passati attorno alla piccola vasca dei pescei, e poi il corridoio affrescato e infine il meraviglioso giardino all’italiana, illuminato splendidamente. Siamo sulle colline di Grassina, poco sopra la sede della Maison Ermanno Scervino, a due passi da Villa Lappeggi.

Davanti all’ingresso un benvenuto fiammeggiante con ballerine che si contorcevano al ritmo di una nota canzone della Carrà. Detto così potrebbe sembrare trash: in realtà è stato molto ben fatto. Stiloso, coinvolgente, divertente.

E poi dentro… che sopresa! mi ricordavo la classica limonaia in stile toscano, con soffitti alti in legno, pavimenti in cotto, finestroni, e invece ci siamo ritrovati dentro a una discoteca scintillante, con tende ondeggianti d’argento, giochi di luci e farfalle che cascano dal soffitto.

Questo sì che è un party

Al centro della sala, l’Open Bar ovviamente preso d’assalto, con baristi che servivano cocktail fumanti!

Per chi preferiva andare sul classico non mancavano i vini dell’azienda proprietaria Malenchini, o una coppa di champagne.

Una Delizia di Catering

Per quanto riguarda la parte gastronomica: sulla destra due tavoli rivestiti di paiettes con show cooking di chef che impiattavano le delizie portate dal catering… Delizia! (una rivelazione), in alternanza al finger food servito dai camerieri che facevano lo slalom fra gli ospiti.

La Super Wedding Cake nera!

Sulla sinistra il tavolo dei dolci, con una incredibile torta nuziale a più piani, totalmente nera! realizzata dalla famosa cake designer Melanie Sticciani, che mi dicono essere una delle più famose weddingcake designer al mondo.

In tutto questo una selezione musicale non banale, capace di far scaldare l’atmosfera via via che passava il tempo e cresceva la voglia di ballare: da sottofondo a base per scatenarsi in pista, con musicisti in carne e ossa, che si alternavano in duetti con il dj.

E estrema cura di giochi di luce & video… (credits foto qui sopra Elena Foresto)

A un certo punto Eric ha preso la parola e ci ha ringraziati in italiano (ricordo che è olandese!), introducendo i vari personaggi della serata.

Ho scoperto così che per contribuire al successo della serata ha lavorato uno stuolo di professionisti:

Sara Mazzei Events specializzati in creare eventi dove l’unico limite è l’immaginazione!

Alma Project Entertainment per tutta la parte di luci, suoni, dj, musica. Bravi!

Delizia Catering appunto per l’ottimo cibo

Melanie di The Tuscan Wedding Cakes

Water Fall Visuals Videography che ci hanno ripreso persino con il drone!

Elena Foresto per le foto

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz