23 maggio 2014 • Nessun commento

Cantine aperte

Vino e degustazioni

Questo fine settimana (sabato e domenica) ci sono le Cantine Aperte: in tutta Italia molte aziende vinicole aprono le loro porte per degustazioni, eventi, piccoli concerti o altro. In Toscana sono molte le realtà che partecipano a questa manifestazione che si svolge da più di 20 anni, l’ultima domenica del mese di Maggio. Per avere la lista completa potete andare sul sito ufficiale del Movimento Turismo del vino.

38 Villa Poggio Casciano-Ruffino

Fra i vari segnalo l’azienda Ruffino che, in occasione di Cantine Aperte, nella giornata di domenica accoglie gli appassionati di vino nella tenuta rinascimentale di Poggio Casciano, nel cuore della Toscana, a pochi minuti da Firenze.

Il programma della giornata prevede varie iniziative: a partire dalle 11 e fino alle 19 saranno organizzate ritmicamente delle visite guidate in cantina, curate da esperti ambasciatori del vino.

IMG_8624

Nelle stesse ore sarà inoltre offerta la possibilità di degustare una selezione dei migliori viniR uffino accompagnati dalle specialità di Stefano Callegari e dal suo TRAPIZZINO: un’originale interpretazione dello street food, dalle ricette gustose, che ha conquistato i palati di tutta Italia e trionfatore dell’ultima edizione del seguitissimo Street Food Heroes.

1 Villa Poggio Casciano-Ruffino

Una giornata fra vigneti e oliveti dello splendido paesaggio delle colline del Chianti, accompagnato dai vini Ruffino, il Nuovo Fiasco, il Rosatello, il Vermentino e altri grandi classici della casa come l’intramontabile Riserva Ducale..

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz