18 dicembre 2014 • Nessun commento

Capodanno in piazza: concerti dal vivo

Eventi

Mi è arrivato il programma di Capodanno a Scandicci (da notare che siamo al 17 dicembre!): nella nuova piazza della Resistenza creata dall’archistar Rogers, sarà di scena il concerto di Bobo Rondelli per una serata lunga 4 ore che lo vede come ospite principale con la sua band, per un concerto che spazia dal jazz, alla canzone nazional-popolare, al blues ellingtoniano e i ritmi afro cubani.

bobo2

Oltre a lui ci sarà anche la Fanfara Transilvania: una BalkanGypsyBrass Band dalla Romania ed in particolare della regione di Dracula, la Transilvania, composta da 10 musicisti di fratelli, cugini, nipoti e padrini. Il live di apertura sarà invece a cura del musicista senegalese Aliou Ndiaye Taxuraam, e in chiusura il dj set di Mondo Cane.

Invece sul palco in via Pascoli è di scena il tango argentino dell’Associazione Volver e la danze salentine del gruppo A Firenze l’è Pizzica, accompagnato dall’ensemble dei Musicanti di Bacco.

E a Firenze? ancora non ho visto il comunicato ufficiale del Comune, ma ho letto che il concerto di Capodanno non sarà più alla stazione, bensì alle Cascine dove è atteso Mario Biondi.

vi24p06f1

Anche Piazza del Carmine vede protagonista la musica dal vivo con il jazz.

In Santissima Annunziata invece è di scena il gospel.

In piazza Signoria non può mancare il classico concerto di musica classica (ad opera di Lanzetta?).

Per le famiglie appuntamento in piazza Annigoni dove ci saranno stand, giostre e una pista di pattinaggio (una festa sul ghiaccio è prevista anche alla pista al Parterre).

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz