29 gennaio 2015 • Nessun commento

Carnevale di San Mauro a Signa

Con i bambini

Segnalo il Carnevale di San Mauro a Signa, 49esima edizione, che avrà luogo le prime tre domeniche di Febbraio (e martedì grasso 17 febbraio) con inizio alle ore 14.30 presso le strade di San Mauro a Signa. Il Carnevale di San Mauro è nato nel 1966 per volontà dell’allora parroco Don Armido Pollai e da alcuni volontari della parrocchia per far divertire i ragazzi del paese.

carnevale smauro2

Ad oggi si promette ogni anno di organizzare sfilate le tre domeniche che precedono il martedì grasso e viene realizzato grazie al Comitato del Carnevale della Parrocchia, i cui componenti, con un lavoro di volontariato, si riuniscono in un capannone a partire dal mese di settembre dell’anno prima per costruire i carri. Il risultato? Un sacco di originalità, creatività e fantasia in tre carri centrali e tanti gruppi mascherati.

E’ un carnevale fatto per i grandi e soprattutto per i più piccoli. Durante i festeggiamenti sfilano carri allegorici, gruppi a piedi, trenino. Inoltre spettacoli, stand gastronomici, divertimenti e giostre.

carnevale smauro4

L’ingresso è a offerta libera e il Comitato tiene a precisare che gli incassi vengono utilizzati per le edizioni successive e per opere parrocchiali.
E come si dice a San Mauro “Se un altro anno del carnevale volete gioire, un po’ di pecunia ci dovete elargire. Senza un po’ del vostro buon cuore il carnevale muore.”

Domeniche del 1. 8 e 15 oltre al 17 febbraio a partire dalle ore 14,30.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz