18 marzo 2014 • Nessun commento

Cena a Villa Cora: Toscana e Piemonte si incontrano

Eventi

Segnalo una cena speciale che si terrà Giovedì 27 Marzo al Grand Hotel Villa Cora: l’antica tradizione delle Langhe incontra la grande arte culinaria toscana: Luca Zecchin chef del Relais San Maurizio e Federico Vannini, del Grand Hotel Villa Cora, realizzeranno un menu congiunto di 5 portate per unire il meglio delle cucine regionali toscana e piemontese.

Food VI

Menu della serata

Il Vitello tonnato
Topini di patate, crema di piselli a mezza frasca e Tarese
Gli agnolotti del plin alle tre carni
Pollo di razza Valdarnese Bianca ripieno “della Cacciatora”e asparagi
“Metazuccotto”

Dalle ore 20.00

Prezzo 80 €  a persona bevande incluse

Questa serata fa parte del Gourmet Festival, ovvero un viaggio gastronomico che attraversa l’Italia, da Nord a Sud, per portare l’eccellenza gastronomica, di cui Relais & Châteaux è Ambasciatrice, in tutta la Penisola. Si tiene da diversi anni. Quest’anno celebra i 60 anni dell’Associazione Relais & Châteaux con 32 appuntamenti lungo tutto l’anno, in cui gli Chefs celebreranno il loro amore per il territorio italiano dai mille sapori, rappresentandone i prodotti migliori, e condivideranno la loro passione per la cucina… delle vere lezioni di buon gusto a quattro mani.

Grand Hotel Villa Cora
Viale Machiavelli 18 – Firenze
Tel. +39 055 228790 villacora@wtbhotels.com
www.villacora.it

Due parole sugli chef:
Federico Vannini, prima di approdare al Grand Hotel Villa Cora, ha lavorato per pezzi di storia della cucina italiana come L’ora d’Aria, di Firenze e L’Arnolfo Locanda di Colle Val D’Elsa. Nel suo background svariate esperienze internazionali a Bruxelles, Ginevra e Tokio, dove ha seguito per l’Antica Osteria Del Ponte, l’apertura del ristorante nella capitale nipponica. La sua cucina si muove tra piatti della tradizione ed altri più innovativi, con grande attenzione ad ingredienti genuini preparati con cura e semplicità. Tutti i singoli componenti sono accuratamente scelti e valorizzati, grazie a una stretta selezione della materia prima reperita direttamente dai produttori locali.

Luca Zecchin è il giovane chef del Guido da Costigliole, ristorante del Relais San Maurizio che si trova nel cuore della Langa piemontese, una delle più celebri aree enogastronomiche d’Italia. Zecchin si dedica alla creazione di piatti che valorizzano i sapori della tradizione del territorio (tartufo, Barolo ecc.) in una visione contemporanea, con l’utilizzo di materie prime locali sapientemente selezionate.

 

Federico Vannini

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz