22 gennaio 2016 • Nessun commento

Cinema cinesolidale

Cinema

Segnalo una bella iniziativa che mette insieme due mie passioni: il cinema (soprattutto quello non banale) e l’aperitivo, il tutto a fin di bene. Di che si tratta stavolta? Di CineSolidale, una rassegna di film in proiezione allo Spazio Alfieri, grazie a un progetto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, a favore delle associazioni di volontariato del territorio fiorentino. Esiste da tempo un portale dedicato appunto a queste realtà, Siamosolidali.it, dove hanno aderito oltre 80 soggetti. Con questa iniziativa culturale si vuole dar loro ancora più visibilità.
In pratica, durante alcune serate, ci sarà la possibilità di conoscere alcune di queste associazioni solidali, vedere un film a tema e poi fare un aperitivo con I ragazzi di Sipario. Inutile dire che gli argomenti trattati in questi film sono di una grande attualità…

noi-siamo-infinitoLa prossima serata in programma è mercoledì 27 gennaio 2016. Il film proiettato sarà “Noi siamo infinito” – in inglese “The Perks of Being a Wallflower“- di Stephen Chbosky. Un film con al centro un ragazzo delle superiori pieno di problemi, un po’ chiuso in sè e poco capace di uscire dal guscio – il titolo originario si rifà al gergo per definire una persona che fa da tappezzeria – e che cerca di affrontare i suoi dolori, piccoli o grandi, con il classico disagio degli adolescenti di oggi. Nel cast c’è anche Emma Watson, aka Ermione di Harry Potter.

associazione villa lorenzi

Prima del film c’è la possibilità di conoscere meglio l’associazione Villa Lorenzi che si occupa appunto di disagio giovanile, legato anche al consumo di droghe o altre sostanze, ma non solo. Forniscono anche un supporto telefonico ai genitori in difficoltà con i figli.

L’orario di inizio è alle ore 17.30 con l’incontro con Villa Lorenzi.

Alle 18 viene proiettato il film e alle 19.30 c’è l’aperitivo.

L’Evento e l’aperitivo sono gratuiti per i primi 100 spettatori. È possibile partecipare iscrivendosi a questo link eventbrite e recandosi direttamente al cinema Spazio Alfieri il giorno 27 gennaio alle 17,30. Io saro’ presente alla serata.

Qui il trailer del film

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz