16 marzo 2016 • Nessun commento

Cinesolidale atto terzo

Con i bambini

Proseguono gli appuntamenti cinema & solidarietà allo Spazio Alfieri, in collaborazione con il portale Tuscanybuzz. Dopo i primi due film e incontri con le associazioni di volontariato che fanno capo a Siamosolidali.it, questa volta i protagonisti saranno gli operatori professionali di Soccorso Clown.
Sono abbastanza noti, non soltanto per il film interpretato dal compianto Robin Williams, non a caso in programmazione per l’occasione, ma anche perchè sono presenti all’Ospedale Pediatrico Meyer: tramite i loro sorrisi portano un po’ di allegria nelle corsie dei piccoli malati.

soccorso clownQuesti clown, attivi da oltre 20 anni, portano un reale giovamento a chi è ricoverato in ospedale, come si capisce dalle belle parole lasciate da alcuni dottori sul sito dell’associazione. Ah, se volete aiutarli con qualche donazione o comprando le bomboniere solidali, sappiate che le donazioni sono deducibili!

Quando: mercoledì 23 marzo 2016

L’agenda ormai la conoscete: alle 17.30 un breve incontro con i volontari che raccontano, spesso tramite qualche video, la propria esperienza. Poi c’è la proiezione del film sopracitato, ovvero Patch Adams (tratto da una storia vera) e a conclusione, intorno alle 19.30 / 19.45 un breve aperitivo con i Ragazzi di Sipario.

E’ tutto gratis, ma bisogna registrarsi sul sito Eventbrite.

robin-williams-patch-adams

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz