16 febbraio 2016 • Nessun commento

CineSolidale di Febbraio: Scelta d’Amore con AIL

Cinema

Rientrata dalle ferie, ricomincio a postare parlando nuovamente del CineSolidale allo Spazio Alfieri, una manifestazione che coniuga film su tematiche sociali a incontri con associazioni di volontariato sul territorio. L’appuntamento di febbraio, previsto per mercoledì 24 alle ore 17.30, è con un film molto bello con Julia Roberts, ovvero Scelta d’amore (La Storia di Hilary e Victor), che tratta di un argomento assai delicato: la scelta di rimanere accanto, fino alla fine, a una persona malata di leucemia.

DYING YOUNG, Julia Roberts, Campbell Scott, 1991, affectionate. TM and Copyright © 20th Century Fox Film Corp. All rights reserved..

DYING YOUNG, Julia Roberts, Campbell Scott, 1991, affectionate. TM and Copyright © 20th Century Fox Film Corp. All rights reserved..

E infatti l’associazione protagonista di questo incontro è AIL FIRENZE, la sezione autonoma dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma; nata nel 1974 nel dettaglio:

  • – fornisce assistenza gratuita di tipo medico e infermieristico, anche a domicilio, alle persone malate di leucemia.
  • – fornisce assistenza pediatrica domiciliare gratuita, ai bambini che necessitano cure e possono farlo a casa propria.
  • – fornisce accoglienza gratuita anche ai parenti, presso la residenza CASA AIL (15 stanze con bagno, uso cucina, lavanderia, spazio giochi per bambini).
  • – promuove la ricerca scientifica, anche tramite borse di studio.

ail firenze

Si auto-finanziano con donazioni, bomboniere, eventi, 5 per mille, stelle di Natale e Uova di Pasqua in piazza… e portano avanti il loro magnifico operato grazie all’aiuto di tanti volontari.

ail

Questo il sito: http://www.ailfirenze.it

Sono anche su Facebook: https://www.facebook.com/ail.sezionedifirenze/

A termine del film è previsto un aperitivo con i Ragazzi di Sipario.

Per partecipare alla proiezione gratuita questo è il link >>

Ritornando al film, datato 1991, mostra una Julia Roberts giovane e bella, diretta da Joel Schumacher, regista capace di passare da film commoventi e toccanti come questo, a capolavori come Un giorno di ordinaria follia, o film di azione come i due Batman. Scelta d’amore ebbe molto successo in Italia, piazzandosi al 6° posto di quell’anno come film più visto. Qui sotto trovate il trailer:

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz