17 gennaio 2016 • Nessun commento

Corso Tea Taster

Cosa fare in città

Oggi segnalo un corso che a Firenze mancava: Tea Taster di 1° livello. L’altro giorno quando sono andata all’Ora d’Aria mi sono sorpresa della degustazione dei tè e la scelta con le boccettine, ma effettivamente sono molti i ristoranti top ad avere una carta dei tè, o tisane.

degustazione te ora d ariaCome viene servito il tè all’Ora d’aria

Ecco quindi che un corso come questo può essere molto utile a professionisti, proprietari di ristoranti o locali che intendano servire tè, o avere una carta dei tè, sia di abbinamento al cibo, che a fine pasto. Ovviamente è anche per appassionati e per chi ha intenzione di continuare, completando il terzo livello sia per fare il consulente in materia, che per fare degustazioni o insegnare.

teiere e teCredits Gilles Brochard

Un corso unico nel suo genere, un percorso che insegnerà a conoscere il Tè come mai prima: a capirne e riconoscerne le tipologie e soprattutto la qualità, permettendo così di saper realmente scegliere il tè da utilizzare in ogni occasione.

teieraCredits Gilles Brochard

Se avete questa passione, può essere anche un modo per dedicarsi a una nuova professione.

A tenerlo Monica Meschini, una delle massime esperte mondiali in materia – i lettori del blog la conoscono probabilmente per la sua fama a livello di cioccolato – ma è altrettanto competente e appassionata di tè.

Con lei, Gilles Brochard, un importante giornalista e scrittore del settore (ha scritto diversi libri sul tè e il cioccolato), insegna alla scuola di giornalismo e alla Cuisine Radio invita gli chef più importanti al mondo.

tea taster

Il corso si svolge a marzo, per info: info@monicameschini.com

Tutor: Gilles Brochard e Monica Meschini

Sabato 19 Marzo 2016

Orario: 9.00 – 18.00

Ore 9.00 – Welcome Tea e registrazione partecipanti

Ore 13.00 – 14.30 Tea-Lunch

Domenica 20 Marzo 2016

Orario: 10.00 – 18.30

Ore 13.30 – 14.30 Tea-Brunch

Prova scritta
Prova pratica
Consegna del The Tea Tasting Institute Certificate 1* Livello

Monica Meschini e Gilles Brochard (Tea-Expert e Tasters) vi guideranno attraverso storia, geografia, salute, varietà, tecniche di degustazione nel primo di 3 livelli dei corsi per diventare Tea Taster organizzati da The Tea Tasting Institute.

corso tea tastingCredits Gilles Brochard

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz