2 febbraio 2018 • Nessun commento

Danza in fiera 2018

Eventi

Nel mese di Febbraio torna Danza In Fiera, la manifestazione dedicata alla danza in tutte le sue forme. Che vi piaccia lo swing, i balli caraibici, il tango, la zumba, il balletto classico o contemporaneo o persino le danze orientali, troverete quello che fa per voi.

Ci saranno spettacoli ed esibizioni a go go, ma anche lezioni e stage, sia per professionisti che per principianti. Visto che quasi tutte le attività e le classi sono a numero chiuso, è consigliato di registrarsi per tempo.

Ci saranno casting ed audizioni, sia per spettacoli famosi, che per compagnie meno blasonate. E non solo legati al balletto in senso stretto.

Quest’anno ho buttato un occhio sulle attività per le mamme e ho scoperto un mondo, perché ci saranno attività, spettacoli e incontri indimenticabili pensati apposta per bambini e adolescenti. A DIF2018 i piccoli ballerini hanno un posto speciale con eventi, spazi e stand pensati apposta per loro: al Piano Attico del Padiglione Spadolini è previsto un’intera area dedicata ai ballerini in erba e al mondo dei teenager.

Uno spazio a misura di baby dancer

Danzainfiera rinnova e amplia il progetto speciale dedicato ai più piccoli: la Baby Dance Area per i bimbi da 0 a 10 anni in cui genitori e figli possono rilassarsi, giocare e divertirsi con una serie di attività pensate e studiate per favorire il primo approccio alla danza e al ballo.

I bambini e ragazzi che invece frequentano già il mondo della danza e vogliono esibirsi, possono farlo salendo sul palco della Junior Parade International, la rassegna under 14 aperta a tutti i generi e stili, mentre nell’area Street Dance il Kidz Hip Hop Hurrah! vedrà i baby ma scatenatissimi street dancers sfidarsi a colpi di freestyle.

Soy Luna, uno show imperdibile targato Disney Channel

Grande attesa per tutti i fan della famosa serie Disney Channel Soy Luna che ha per protagonisti l’attrice e cantante messicana Karol Sevilla (Luna) e l’italianissimo talento Ruggero Pasquarelli (Matteo): una produzione di grande successo dove i giovani attori ballano sui pattini, cantano e si innamorano.

Alla Fortezza da Basso di Firenze, sarà proposto un calendario di attività e di spettacoli con i brani più amati di quello che è stato già definito “il fenomeno teen” del momento e con coreografie esclusive realizzate appositamente per il pubblico di Danzainfiera. Un grande stand accoglierà gli appassionati della serie con gigantografie dei protagonisti, con la possibilità di scattarsi foto e portare a casa gli esclusivi gadget Soy Luna; al centro dello spazio, un palco per seguire le masterclass e le lezioni di famosi docenti.

Danza in… pancia!

Danzainfiera2018 ha deciso di dedicare un momento alle donne incinte, per farle danzare con il proprio bambino, anche in pancia: new entry di questa XIII edizione sarà la Danza orientale in gravidanza, per  favorire il contatto con il bebè, e la DanzaMamma-Figlia.

Fra le altre cose carine che mi va di segnalare l’area dedicata alle danze anni ’20.

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, anche quest’anno è prevista un’area completamente dedicata al mondo swing, il genere musicale e stile di ballo nato alla fine degli anni Venti negli Stati Uniti. Impossibile non farsi contagiare dalla febbre del Charleston, oppure scatenarsi con le evoluzioni aeree del Boogie Woogie, divertirsi con il proprio partner durante il Jack’n’Jill, gara di improvvisazione di Lindy Hop sia per principianti che per ballerini esperti, seguita da coreografie di coppie e gruppi.

Tutti i giorni lezioni e open class con ottimi insegnanti e musica swing.

Danza in Fiera

Dal 22 al 25 febbraio 2018 – Firenze, Fortezza da Basso

Ingresso: 15 € (un giorno) 40 € (4 giorni)

Gratis: bambini sotto gli 8 anni.

Ridotto: 8/12 anni e gruppi

http://www.danzainfiera.it/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz