22 dicembre 2015 • Nessun commento

E fra Natale e Capodanno?

Con i bambini

Il giorno di Natale si festeggia, chi a casa, chi fuori. Anche chi non va in ferie, o non ha potuto prendere molti giorni al lavoro, il 26 ce l’ha libero. E considerato che il 27 è domenica, di fatto ci sono diversi giorni nei quali è tutto chiuso e non si sa mai bene cosa fare, soprattutto con i bambini. Cosa fare fra Natale e Capodanno? Ecco che il programma che mi è arrivato dalla Pergola calza a fagiolo!

Natale pergola-2015

Sabato 26 dicembre, ore 15.45, Paola Coppini racconterà le STORIE E NOVELLETTE DI MEMORIA TOSCANA, mentre alle ore 17.15 ricominciano le FIABE DI NATALE di Hans Christian Andersen (avete presente soldatino di stagno, la piccola bambina dei fiammiferi, il pupazzo di neve?), con la regia di Andrea Macaluso e gli attori di Vita di Galileo di Gabriele Lavia, insieme alla Santa de La grande bellezza, Giusy Merli (in replica da domenica 27 a martedì 29 dicembre, ore 10.45).

Domenica 27 dicembre, ore 14.45, iniziano le attività nell’Angolo delle Meraviglie della Pergola. Camilla Peltenburg-Brechneff (Atelier degli Artigianelli) costruirà SCATOLE REGALO FANTASTICHE (ingresso libero): ogni piccolo mastro cartaio si divertirà a costruire una scatola regalo con carte artigianali fiorentine, realizzate secondo la tecnica della marmorizzazione.

laboratori per bambiniCi saranno attività e laboratori anche  lunedì 28, martedì 29 dicembre, mercoledì 30 dicembre, sabato 2 gennaio, mercoledì 6 gennaio, ore 14.45.

Filippo-Manzini_2906-copiright-20141-869x580

Tornando agli spettacoli, domenica 27 dicembre, ore 16.45, Alessandro Libertini lavorerà con RITAGLI di autobiografia (in replica mercoledì 30 dicembre e domenica 3 gennaio, ore 10.45).

Lunedì 28 dicembre, ore 18.45, riprendono le recite di HAPPY BIRTHDAY MR. MARLEY di Véronique Nah e Alessandro Libertini, con Véronique Nah e Guido Masi. Un’attrice e un musicista rendono omaggio a un’icona intramontabile della cultura contemporanea: Bob Marley (in replica martedì 29 e mercoledì 30 dicembre, ore 18.45).

La-strega-Marzapane-09E poi arriva LA STREGA MARZAPANE, in cui niente è come sembra, e dietro gentili e pressanti attenzioni possono nascondersi ben altri intenti (sabato 2 gennaio, ore 10.45 e 15.45) e PREZZEMOLINA, ovvero L’ULTIMO INCANTO: la popolare novella toscana viene presentata in una nuova scrittura, che mette in evidenza il contrasto tra il magico e l’umano, contrapponendo alla cattiveria gratuita e invadente delle fate la genuina personalità della protagonista (mercoledì 6 gennaio, ore 10.45 e 15.45).

Infine, per tutta la durata delle festività natalizie è visitabile la MOSTRA DEL LABORATORIO DI COSTUMI E SCENE, un percorso che si sviluppa attraverso i disegni e i manufatti realizzati dagli allievi che hanno seguito i corsi del Laboratorio del Teatro della Pergola nell’anno 2015 (fino al 6 gennaio, ingresso libero durante gli orari di apertura del teatro).

Per info: http://www.teatrodellapergola.com/natale-favola/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz