5 luglio 2015 • Nessun commento

Estate a Scandicci: Open City Park

Cosa fare in città

Ieri sera ha inaugurato la programmazione estiva di eventi Scandicci Cultura e del Comune di Scandicci: e per l’estate 2015 Open city cambia location e diventa Open City Park. Dal 4 luglio fino a fine agosto, le serate estive si svolgeranno all’interno della dell’area dell’ex Cnr, un nuovo spazio urbano sgomberato poco più di un mese fa che adesso passa in mano all’amministrazione comunale.

Per tutta l’estate ci saranno concerti, giochi per bambini, sport e un ristorante argentino da oltre 200 posti. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero (inizio spettacoli 21,30 salvo diversa indicazione).

Questi gli eventi di luglio a Scandicci

Martedì 7 concerto degli Street Clerks: band fiorentina balzata all’onore delle cronache musicali nazionali dopo la sua partecipazione a X-Factor che nel gennaio 2015 è uscita con “Fuori”, primo album in studio per la band.

Mercoledì 8 luglio il Social Party UNA CENA DI SOLIDARIETÀ a favore del microcredito e Fondo Essere

Venerdì 10 Edoardo Rosadini e il Quintetto d’archi GAMS Ensemble con il concerto “Canta che ti passa!”: Antologia di canzoni ironiche, satiriche e demenziali dal Quartetto Cetra a Elio e le Storie Tese.

Nicola Piovani 1

Lunedì 13 il grande ospite di questa edizione di Open City: il Maestro Nicola Piovani (location da definire). Il compositore noto in tutto il mondo come premio Oscar per le musiche del film “La Vita è Bella” si esibirà a Scandicci con il suo quintetto. Un’occasione unica per ripercorrere le musiche da lui composte per i film di Federico Fellini, dei fratelli Taviani e di Mario Monicelli.

Martedì 14 il concerto di Cecco e Cipo che presenteranno il loro album dal titolo “Lo gnomo e lo gnu”. I giovanissimi Simone Ceccanti e Fabio Cipollini (questi i loro veri nomi) sono artefici di una proposta musicale che si rifà alla canzone d’autore italiana più fresca e scanzonata.

Mercoledì 15 il concerto “Beat Generation” con Lisa Kant e Massimo Altomare

Giovedì 16 la compagnia Mald’Estro con lo spettacolo “Le beffe del decamerone, libera riscrittura da Giovanni Boccaccio”,

Venerdì 17 e lunedì 20 due nuovi concerti della “Big Band” con la filarmonica Vincenzo Bellini.

Martedì 21 il frizzante e colorito quintetto dei Ragazzi Scimmia, formazione fiorentina che spazia dal rock anni ’70-’80 al raggae e allo ska per poi giungere alla musica balcanica.

Mercoledì 22  il trio “Cynderella Mushrooms” composto da Lele Fontana, Donald Renda e Lorenzo Forti in concerto

Giovedì 23 lo spettacolo “Direzione libertà a furor di popolo” della Compagnia Mald’Estro.

Venerdì 24 chiude la settimana di programmazione la compagnia Teatro Studio Krypton con lo spettacolo “Napoli Sciosciammocca” – Giancarlo Cauteruccio canta la città di Napoli Compagnia (inizio ore 22:30).

Martedì 28 è di scena lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate secondo le intenzioni di messer Giovanni Boccaccio e di ser Bandello” della Compagnia Mald’Estro.

Sul sito presto la programmazione di Agosto>>

OPEN_CITY_2015_manifesto_2

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz