17 settembre 2014 • 2 commenti

Eventi del fine settimana

Eventi

Rieccoci con qualche anticipazione sugli eventi del prossimo fine settimana. Già da domani prende il via il Cirk Fantastik e Expo Rurale, poi c’è la serata bollicine a Il Borro Bistro, l’Open day della Spa del Four Seasons, gli eventi al Forte Belvedere, il Bike to work e la cena bianca al piazzale.

Da giovedì 18 settembre

Il festival del Circo Contemporaneo

Il Cirk Fantastik è un Festival di Circo Contemporaneo che si svolge dal 18 al 28 settembre al Parco dell’Anconella, e prevede più di 20 spettacoli con compagnie italiane e internazionali, tutti rigorosamente senza animali. Ci saranno sia spettacoli serali, che laboratori e attività per bambini la domenica mattina. Gli spettacoli si svolgeranno anche in caso di pioggia. Lo Chapiteau è un teatro caldo e accogliente. Info e prenotazioni: cirkfantastik.blogspot.it – 349 172  dalle 11 alle 17 – email: info@cirkfantastik.com. Ticket: 6/ 10 euro con possibilità di abbonamenti e riduzioni.

Cirk fantasik web

Expo Rurale alle Cascine

Sempre da domani comincia al Parco delle Cascine Expo Rurale: una manifestazione molto ricca e complessa, con tantissimi eventi.

Schermata 09-2456918 alle 16.05.16

Oltre alle degustazioni e assaggi di prodotti tipici del territorio, ci saranno tanti animali da poter vedere, toccare e a volte cavalcare. Ci saranno laboratori, attività ludiche e dimostrazioni, gite in carrozza, spettacoli di falconeria, lezioni di cucina, spettacoli e molto altro.

expo-rurale_allevattici-ovino-zerasca_fotomassimo-vanozzi

Oltre agli eventi alle Cascine c’è anche l’Altra EXPO, ovvero menù speciali e aperitivi in alcuni locali e ristoranti fiorentini e ancora:

Passeggiate nei più bei giardini fiorentini: Giardino dell’Orticultura, Giardino delle Rose, Orto Botanico, Giardino di Villa Bardini, Giardino Ombroso e Odoroso del Parco delle Cascine (visita a bordo di una carrozza trainata dai cavalli).
Lezione e dimostrazione di Floral design su come assemblare ravanelli, pomodori, peperoni, sedano e carote per farne un raffinato centro tavola goloso. (Evento gratuito su prenotazione al tel. 055/599095).
Fattorie Aperte, la possibilità di visitare oltre 60 fattorie toscane, con attività e degustazioni apposite.

Schermata 09-2456918 alle 16.05.06

Per info: http://www.exporurale.it/

Venerdì 19 settembre

Bike to Work

biciclette_firenzeFoto di Alessandro Giannini – www.scattovisuale.it

Sarà per i lavori della tramvia per i quali Nardella ha espressamente chiesto di lasciare a casa l’auto e muoversi in bici, sarà per sensibilizzare sulla sicurezza dei ciclisti, o per la settimana della mobilità, sta di fatto chealcune associazioni di ciclisti urbani, fra cui FirenzeinBici, hanno deciso di organizzare un evento per venerdì: Bike to work day. In pratica alcune persone si occuperanno di fare da “guida” accompagnatrice lungo un percorso per far sì che chi si sente meno sicuro, possa aggregarsi. Sul sito sono disponibili già diversi nomi e relativi tragitti/orari. Per info: http://www.firenzeinbici.net/evento.aspx?id=4088

Bollicine sull’Arno a Il Borro Tuscan Bistro

Venerdì sera una serata per gli amanti della Franciacorta presso Il Borro Tuscan Bistro. Per festeggiare l’arrivo delle pregiate bollicine Monte Rossa Franciacorta verrà offerto un assaggio del loro celebre Cabochon, in orario aperitivo.

bollicine sull arno

Sempre venerdì sera c’è anche la Cena bianca al Piazzale Michelangelo, organizzata da Venti Lucenti. Un evento che viene portato avanti dal 2009, e invade simpaticamente le strade e le piazze cittadine. Purtroppo dicono che sia già tutto esaurito (1200 persone prenotate). In ogni caso se passate di là sarà bellissimo ammirare il Davide e le Rampe illuminate a festa. E ci sarà panna montata per tutti grazie alla Mukki latte.

Domenica 21 Settembre

Spa Open Day al Four Seasons

Se volete coccolarvi un po’, al Four Seasons fanno un Openday per la Spa. Dalle 10 alle 18 sarà possibile partecipare a seminari, attività fisiche e di benessere, provare trattamenti, il tutto nel bel Giardino della Gherardesca. L’ingresso è di 15 €. Info e prenotazioni: 055 2626 630, spa.firenze@fourseasons.com

10700507_10152721306609752_1584681138315559209_o

Eventi del fine settimana al Forte Belvedere

Concludo il post con una manciata di eventi che si svolgono al Forte Belvedere, in concomitanza della Mostra Giuseppe Penone Prospettiva Vegetale (che chiuderà il 5 ottobre). Vi restano pochi giorni per godervi questo spazio così bello di Firenze.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE

Venerdì è prevista una serata latina con scuola di salsa cubana, dalle ore 19.
Sabato pomeriggio visite guidate alla mostra per i soci Coop e a seguire, alle ore 20.30, un incontro organizzato da Arcetri a tema: “Dal collasso delle nubi alla nascita di stelle e pianeti”.
Domenica proseguono le visite guidate, stavolta ad opera di Mus.E (la mattina), e a seguire una performance di Elisabetta Rogai. Chiusura ore 20.

Tutte le sere c’è aperitivo a buffet dalle ore 18.30.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Eventi del fine settimana"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Simone
Ospite

Ciao, vorrei ricordare sia a Nelli che a tutti i lettori che, in aggiunta agli eventi citati in questo post, il prossimo settimana si svolgerà all’ObiHall la 19esima edizione di FirenzeGioca, la fiera del gioco a tutto tondo (da tavolo, di carte, di miniature, di ruolo, di ruolo dal vivo, per bambini… e chi più ne ha più ne metta). L’ingresso è totalmente libero e gli orari sono i seguenti: sabato dalle 12.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 20.00.
Per tutte le informazioni è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione: http://www.firenzegioca.it/
Venite a giocare!

wpDiscuz