22 agosto 2013 • 1 commento

Festa Toscana Arcobaleno d’Estate: dove brindare

Eventi

Ho già accennato alla Festa Toscana Arcobaleno d’Estate che si tiene in tutta la Toscana questo weekend: che voi siate al mare, in montagna o nelle città d’arte, ci sarà qualcuno che brinderà. Oltre agli eventi previsti al Boschetto, segnalo altri appuntamenti a Firenze e non solo.

festa arcobaleno estate

Uno dei luoghi clou è Forte Belvedere, gratuito per i fiorentini, previa prenotazione. Ma parlando con MUS.E ho scoperto che i biglietti sono già esauriti. Peccato (o per fortuna, vuol dire che le persone hanno apprezzato!). Se volete visitare gratuitamente il Forte e la mostra di Zhang Hang potete farlo a settembre, con il prossimo Open Day, l’8 settembre.

riapertura forte belvedere
Credits: Giovanni Sighele

Quasi tutti i locali e spazi estivi (Easy Living a San Niccolò, l’Off bar alla vasca della Fortezza, il Giardino dell’Orticoltura, Las Palmas in piazza Ghiberti, ecc.) propongono qualcosa. Al Parco dell’Anconella per esempio aperitivo arancione con musica dal vivo e a seguire proiezione del documentario ironico “I’m not a tourist”. Alle Cascine, alla Casina dell’Indiano, aperitivo indaco con musica dal vivo (10 €). Ogni locale ha scelto un colore dell’arcobaleno! Al Circolo Aurora in piazza Tasso c’è l’aperitivo giallo! Al Boschetto come già detto, c’è un percorso arcobaleno.

eventi 24 agosto firenze

Anche gli hotel partecipano al brindisi collettivo, proponendo aperitivi aperti a tutti: per citarne alcuni potete provare al Pitti Palace sulla terrazza panoramica sopra Ponte Vecchio, all’Hotel Laurus al Duomo (via Cerretani), al Grand Hotel Cavour (Via del Proconsolo).

Se preferite la cultura grande occasione per gli amanti dell’archeologia a Fiesole il Museo Civico e il Teatro Romano saranno aperti gratis dalle 18 alle 22. Sulla Terrazza del Teatro Romano aziende del territorio presenteranno i loro prodotti enogastronomici proponendo degustazioni e aperitivi in collaborazione con l’AIS. Alle 19.30 poi calici alzati per unirsi al “grande brindisi” che unirà idealmente tutti dalla costa alla montagna. Durante la serata saranno proiettati gli scatti del fotografo Emanuele Teobaldelli (che i lettori del mio blog dovrebbero già conoscere) su due mostre di arte contemporanea. Per concludere la serata è possibile cenare al Caffè del Teatro Romano per un connubio fra arte e palato (cena a pagamento, per info e prenotazioni: 3474726432).

Anche Palazzo Vecchio festeggia con l’apertura fino a mezzanotte.

Anche nelle altre città d’arte i musei prolungano l’ingresso (la salita sulla Torre di Pisa fino alle 23!), e organizzano piccoli eventi (a Lucca caccia al tesoro). Ma il posto dove si festeggia di più è lungo la costa. Appuntamento per un tuffo collettivo che dalla Versilia alla Maremma vedrà tutti coinvolti. E a seguire il brindisi.

Per info sugli eventi: http://www.arcobalenodestate.it/

A Viareggio, oltre alla sfilata dei Carri dei Carnevale, c’è una cosa bizzarra, organizzata da GiorgioW: di fronte al Principe di Piemonte, alle 18 si corre una 50 metri sul Tacco12 commentata da Gaetano Gennai.

corsa in tacco 12

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

1 Comment on "Festa Toscana Arcobaleno d’Estate: dove brindare"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Federica
Ospite
FESTA TOSCANA ARCOBALENO D’ESTATE 24 agosto ore 18-24 presso Parco del Boschetto e Limonaia di Villa Strozzi Percorso con animazioni per grandi e piccini L’evento è organizzato da: Comune di Firenze – Quartiere 4, CRC Il Boschetto, Officine Creative Ingresso libero Il giorno 24 agosto dalle ore 18 alle ore 24 si terrà un percorso nel parco del “Boschetto” di Firenze con partenza dal Circolo Ricreativo Culturale Il Boschetto fino alla Limonaia di Villa Strozzi. dalle 18 – giochi nel parco per i bimbi a cura della Coop. Nuvole – improvvisazioni musicali con il sax di Enzo Della Rossa –… Leggi il resto »
wpDiscuz