18 novembre 2014 • Nessun commento

Filipepe: riapertura e rinnovo

Ristoranti

Molti di voi conosceranno il ristorante Filipepe di San Niccolò, un luogo molto carino dove in passato si mangiava molto bene. Poi ha chiuso e cambiato gestione. Questo sabato finalmente riapre, cambiando un po’ formula. Sarà un ristorante specializzato in pesce.

La cucina, completamente ristrutturata, ospiterà un team di chef che provengono dalla penisola Sorrentina, più in particolare dalla Costa Amalfitana. Lo chef Mariano Aversa ha lavorato per molto tempo a Capri. Da quei luoghi porta in Toscana i sapori mediterranei, i gusti decisi e le ricette tradizionali. Quindi non un ristorante sperimentatore, con creazioni stile nouvelle cousine o accostamenti arditi, bensì il pesce nelle sue forme “normali”: ovvero al forno, alla griglia, i primi allo scoglio, le fritture, ecc. Ovviamente tutto fresco e di alta qualità.

mariano aversa chef filipepe

Anche l’ambiente è stato completamente rinnovato: i tavoli, i piatti, le tovaglie, le sedie… è stato tutto ripensato per creare sì un ambiente nuovo, ma molto intimo e accogliente. Gli spazi rimangono comunque piccoli, quindi ok per le coppie e piccoli gruppi, non per le comitive numerose.

chef ristorante filipepe

Pasta, pane e dolci sono fatti in casa. Pare che i ravioli con il pescato fatto in casa siano da provare, così come la frittura di paranza con verdure julienne.

Per ora sono aperti solo a cena. Da martedì a sabato.

Inaugurazione: sabato 22 novembre. Non è previsto un evento specifico per l’inaugurazione, ma semplicemente la riapertura.

Filipepe
Via San Niccolò, 39 Firenze
Telefono: 055 – 2001397
L’orario di apertura è dalle 19.30 fino a tarda sera. Giorni chiusura: lunedi e domenica.

logo filipepe

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz