29 marzo 2016 • Nessun commento

Fish kiss: con i piedi a mollo fra i pesci

Shopping

Avevo parlato di questo posto quando aprì, circa un paio di anni fa, ma non l’avevo mai provato. Poi mio fratello mi ha regalato un buono per provarlo al mio recente compleanno e così mi sono decisa. Un sabato pomeriggio, dopo una bella passeggiata in centro, quale modo migliore di riposarsi se non quello di immergere i piedi in un acquario e farsi solleticare da esotici pesciolini giocherelloni?

fish kiss firenzeIn pratica funziona così: entri, ti lavi i piedi in una vasca apposita, dopodiché ti accomodi su uno dei divanetti con i piedi dentro l’acqua, dove sguazzano felici – più o meno – tanti pesciolini. Appena immergi i piedi, ti saltano letteralmente addosso, procurandoti un simpatico solletico.

Questi pesci d’acqua dolce si chiamano Garra Rufa, e sono tipici di Paesi come la Turchia, la Giordania, la Siria… e sono anche detti pesci dottore perchè pare che a lungo andare favoriscano il ricambio della pelle.

Cosa fanno questi pesci? “mangiano” le cellule morte della nostra epidermide, di fatto effettuando una sorta di micro scrub. Ci hanno detto che è addirittura benefico per noi, perché attivano la microcircolazione. Ah, da questa attività non se ne nutrono, ma “giocano”. E alla fine di quello che è di fatto un peeling naturale, la pelle del piede è più liscia e morbida. La cosa buffa è che si concentrano soprattutto su un piede, di solito il più caldo.

pedicure fish kiss firenze

Non fanno male, perché non avendo denti, svolgono una specie di massaggio dolce, da cui il nome Fish Kiss. In principio ero prevenuta e mi faceva strano l’idea, ma dopo averlo provato, l’ho trovato molto divertente (ok ammetto che forse non è molto eco-friendly se pensiamo ai pesciolini). Insieme a me c’erano due americane che hanno riso dall’inizio alla fine del loro trattamento.

clienti straniere fish kissL’acqua è fra i 28° e i 30° gradi e viene purificata tramite una lampada battericida, oltre che ricambiata e filtrata a cicli opportuni.

15 minuti costano 15 € e fanno coupon regalo da vari formati.

Florence Fish Kiss
Via de Rondinelli 22 r, 50123 Firenze
Telefono: 055 210899
florencefishkiss@gmail.com

Aperto tutti i giorni con vari orari.

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz