8 maggio 2016 • Nessun commento

Florence Wine Event: 10a edizione!

BereEventiVino e degustazioni

Torna Florence Wine Event, manifestazione dedicata al vino, giunta alla decima edizione. Si svolge alle Cascine, più precisamente all’Ippodromo del Visarno, nel weekend 11-12 giugno 2016.

vino eventi a FirenzeCi saranno degustazioni di aziende vinicole di tutta Italia – oltre alla Toscana, vini del Friuli del Veneto, della Puglia, della Sardegna, del Piemonte – alla presenza dei singoli produttori, con la possibilità di comprare i vini assaggiati a prezzo speciale.

Ma la cosa non si ferma qui: recuperando il carattere “popolare” che Florence Wine Event aveva all’inizio, si cercherà di aiutare le famiglie che vogliono visitare la fiera; ci sarà un’area kids gestita, dove i bambini potranno giocare e partecipare a laboratori mentre i genitori degustano il vino.

vino2

Il direttore, nonché ideatore, di questa manifestazione è Riccardo Chiarini che da anni lavora nel settore; grande esperto e amante dei vini – forse qualcuno lo collega al God Save The Wine – è molto contento di questa formula:

riccardo_chiariniIl Florence Wine Event è l’evento che mette al centro il pubblico cosiddetto finale, quello cioè che il vino lo acquista, lo beve, lo consiglia (…) il critico enogastronomico Leonardo Romanelli in una presentazione di alcuni anni fa ha definito il FWE un evento “POP“, questa definizione ci è sempre sembrata giusta e ci è piaciuta molto.”

 

Parallelamente al vino si potranno degustare, e penso comprare, anche olio extra vergine d’oliva, grappe, pane, affettati e altri prodotti gastronomici. Oltre a qualche piccolo artigiano.

Dove si svolge il Florence Wine Event 2016?

Alle Cascine, all’Ippodromo del Visarno. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, perchè la struttura è coperta. Il luogo è facile da raggiungere in auto, con parcheggio vicino, o in tramvia, con la fermata vicinissima.

visarno.jpg_large

Quando si tiene Florence Wine Event?

Sabato 11 giugno dalle ore 11 alle 23 e Domenica 12 giugno dalle 11 alle 20.

Quanto costa il Florence Wine Event?

Ingresso € 15 a persona: include una Drink card con 8 degustazioni a scelta, brochure e calice (a cauzione) con tracollina. La cassa chiude un’ora prima del termine della manifestazione. Il pubblico potrà acquistare le bottiglie di vino direttamente dall’azienda preferita.

L’Hashtag ufficiale è

vino3

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz