22 ottobre 2015 • Nessun commento

Food and book a Montecatini

Libri

Segnalo un’altra manifestazione che ha per tema il cibo, che si svolge piò o meno in contemporanea a Shopping & Food Show, ma in questo caso il cibo è abbinato al mondo dei libri. Se sono giunti alla terza edizione, significa che la manifestazione è piaciuta. Di cosa sto parlando? di Food&Book, il Festival della cultura gastronomica: da venerdì 23 a domenica 25 ottobre a Montecatini Terme protagonisti gli scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo accompagnati da chef.

terme di montecatini

Fra le novità in programma la presentazione di Slow Wine 2016, la guida dei vini di Slow Food (in programma sabato 24) cui seguirà la degustazione dei 1018 vini di di 603 cantine di tutta Italia, la presentazione della guida di degustazione acque “L’idrosommelier” e un banco di assaggio di acque minerali in collaborazione con Adam (in programma domenica 25), la cena di gala di venerdì 23 con lo chef Luigi Taglienti ed ospite d’onore Ezio Santin, e ancora la celebrazioni in tema gastronomico dei 700 anni della Battaglia di Montecatini: sabato 24, presso il Teatro delle Maschere a Montecatini Alto.

E poi ancora tante presentazioni di libri, cene con gli chef e ‘a tavola con lo scrittori’, letture e laboratori a tema per i più piccoli nel villaggio Food&Book Junior.

food&bookjunior.indd

Food and Book
dal 23 al 25 ottobre 2015
Montecatini

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz