27 maggio 2014 • Nessun commento

Freeppie, viaggia (e mangia) gratis

Cosa fare in città

La scorsa settimana al Plaza Hotel Lucchesi c’è stata la presentazione, a un gruppo di blogger, della piattaforma Freeppie. Di che si tratta? E’ di base un Social Network dove si possono segnalare e recensire hotel, ristoranti, luoghi. La differenza rispetto ad altre realtà esistenti qual è? Molto semplice: via via che si recensiscono nuovi posti, si guadagnano “punti”. Che poi possono essere usati per andare gratis in quei posti che hanno messo a disposizione la propria struttura. E la cosa non vale solo a Firenze!

Schermata 05-2456805 alle 10.31.22Ogni azione ha un “peso” diverso: se pubblico una foto, un commento, o faccio “Oink” (l’equivalente di Check-in su Foursquare) ottengo punti. Se condivido sulla mia bacheca di Facebook ottengo altri punti, e così via.

Quindi per esempio in questo momento si può:

mangiare 1 pizza gratis al Borgo Antico (piazza Santo Spirito)

avere 1 notte gratis al La Fenice Park Hotel di Massa Marittima (Grosseto), oppure in un hotel a Verona, a Rimini, a Lucca, a Pisa, a Roma, a Ischia, a Perugia…

– bere una bottiglia di Chianti al ristorante Toto’

– gustare un antipasto misto per 2 al ristorante I’Toscano (ve lo ricordate? è una mia vecchia conoscenza…)

e così via!

Schermata 05-2456805 alle 12.05.47

L’idea di questo progetto è venuta a un gruppo di giovani ragazzi fiorentini, che non appena l’hanno sviluppata, hanno ricevuto complimenti e segnalazioni da vari soggetti. Sono stati recensiti persino da Repubblica e dal TG2.

Fra le blogger che c’era martedì scorso, invece Stefania Pianigiani che ne ha parlato sul suo blog.

Per saperne di più su Freeppie: https://www.freeppie.com

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz