27 giugno 2015 • Nessun commento

Giardino dell’Orticoltura

Cosa fare in città

Mi è arrivato il comunicato sulla riapertura del cartellone estivo del Giardino dell’Orticoltura, confermata all’ultimo minuto dall’Amministrazione Comunale, grazie al supporto di tutti i cittadini che si sono attivati affinché lo spazio non venisse chiuso. Dopo il post su alcuni festival e spazi estivi, sulla Flog (piscina e arena estiva), su 2 locali all’aperto, e l’Arena di Marte, proseguono quindi le attività per chi vuole uscire di casa!

GiardinoArteCultura

L’inaugurazione c’è stata giovedì 25 con il progetto MAPS, che indaga il rapporto fra le persone e lo spazio pubblico. Il Giardino dell’Orticoltura è la prima di 7 tappe per la città di un’istallazione interattiva, un’accogliente salotto open air, dove sedersi e incontrare il drammaturgo di inQuantoteatro per raccontare Firenze, i ricordi sulle sue trasformazioni…

Per saperne di più: https://www.facebook.com/inquantoteatro

MAPS_inQuanto teatro_photo by TAF

Il punto di vista, i ricordi e le idee di tutti coloro che parteciperanno diventeranno la scenografia e il testo di un’originale performance itinerante che restituirà una nuova rappresentazione della città, una mappa creata a partire dalle parole degli abitanti, esplorata con una stravagante visita guidata alla fine di luglio.

Previsto anche un bar / caffetteria che propone insalatone, panini, aperitivi a buffet (il martedì sera con la musica dal vivo).

bar giardino orticoltura

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sui canali Facebook (facebook.com/giardinoartecultura2) e Twitter (@Giardartecultur) oltre che sul sito ufficiale www.giardinoartecultura.it. L’hashtag ufficiale del Giardino è #giardinoartecultura.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz