14 marzo 2014 • Nessun commento

Green Brunch a Villa Dianella

Eventi

Dopo gli altri eventi del fine settimana che ho già postato, aggiungo questo: il Brunch di domenica prossima a Villa Dianella. Tornano infatti anche per il 2014 i Green Brunch a Fattoria Dianella, a Empoli. Ecco il calendario delle prossime domeniche. Una volta al mese, per un tema diverso.

Domenica 16 marzo l’appuntamento è “Spring Brunch”: le verdure di primavera protagoniste della tavola con i loro colori e i loro profumi. Nuove ricette per questa stagione di rinascita e nuovi entusiasmi. Nel pomeriggio il laboratorio “La Semina” riservato ai più piccini, durante il quale potranno apprendere i primi rudimenti per seminare correttamente semi e bulbi e potranno poi portarsi a casa un vasetto con il loro “esperimento”.

buffet_salato

Domenica 13 aprile sarà tempo di “Eastern Brunch“. Le proposte gastronomiche saranno incentrate sul Carciofo di Empoli, pregiato prodotto tipico della nostra zona ricco di sostanze utili per il nostro organismo e che si presta a una varietà infinita di preparazioni. Il laboratorio del pomeriggio sarà dedicato alle uova di Pasqua. Attraverso la lezione di maestri pasticcieri conosceremo la storia del cioccolato, le sue lavorazioni, la tradizione e la simbologia legate all’uovo di Pasqua. Sarà anche possibile acquistare uova “personalizzate” (portando la propria sorpresa il maestro cioccolatiere provvederà a racchiuderla in un uovo).

Gran finale poi con il “Green Brunch – Special Edition” di domenica 11 maggio quando, oltre a poter gustare il tradizionale brunch, si potranno acquistare fiori, bulbi e piante per l’orto e per il giardino al “Green & Garden Market” che sarà allestito a Fattoria Dianella. Tante idee per riprogettare e arredare gli spazi verdi ma anche per trasformare in aree verdi spazi fino a ieri impensati. Oltre a questo sarà possibile acquistare anche abbigliamento, oggettistica per la casa e bijoux.

buffet_dolce

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz