9 maggio 2018 • Nessun commento

Halldis: appartamenti da sogno

In Evidenza

La settimana scorsa sono stata a un evento organizzato da Halldis, portale specializzato nel mercato degli affitti brevi in varie città (Firenze, Roma, Venezia nonché Milano, Bologna, Napoli…) sia in Italia che all’estero. La loro storia risale a più di 30 anni fa, quando Leonardo Ferragamo creò il marchio Windows on Tuscany, divenuto poi Windows on Italy. Oggi gestiscono più di 1.800 appartamenti.

Sono specializzati in appartamenti di pregio, che diventano accessibili grazie alla capienza: l’appartamento che ho visitato io, che si chiama Mirage, può occupare fino a 9 persone: è un appartamento di 180 mq con 5 camere da letto, 3 bagni e una terrazza mozzafiato con vista sul Duomo.

E’ composto da più camere da letto, oltre che una cucina, con tanto di camino. E’ l’ideale per una famiglia numerosa o un gruppo di amici.

Grazie ad Halldis è possibile dormire in centro a Firenze, in un appartamento completo di ogni confort a poco più di 50 € a persona al giorno. E basta salire pochi scalini per ammirare la cupola del Brunelleschi.

La casa è una soluzione che sempre più le famiglie o le coppie di amici preferiscono, dal momento che così possono condividere spazi comuni e gestirsi gli orari in modo più comodo rispetto un tradizionale albergo. Anche chi viaggia molto per lavoro preferisce affittare una casa per brevi periodi. Halldis significa sentirsi a casa, dovunque tu sia.

Ogni appartamento prima di esser messo sul mercato deve superare severi controlli di qualità in termini di arredamento, ubicazione e dotazioni. Ci tengono a mantenere un certo standard, del resto la proliferazione di siti web e portali di prenotazioni online ha aperto le porte di molti luoghi che sono tutt’altro che accoglienti. Qui non si corrono rischi (hanno persino un osservatorio sull’andamento del settore per capire i flussi o i trend).

Come dicevo in apertura di articolo, la serata a cui ho partecipato io, era una presentazione, perciò in terrazza ci aspettava un aperitivo organizato dal catering Delizia.

Si è rivelata un’ottima scelta: non solo ho trovato la ragazza efficiente e disponibile, ma ho gradito anche le proposte del buffet, molto veg-friendly.

Curata anche la presentazione: una via di mezzo fra uno stile rustico e minimalista, pratico da mangiare in piedi, mentre ammiravamo i tetti di Firenze.

Pensare che chi affitta l’appartamento si può godere quel tramonto tutte le sere!!!

Sito web:

https://it.halldis.com

Facebook:
https://www.facebook.com/halldisapartments/

Instagram:
https://www.instagram.com/halldis_apartments/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz