13 luglio 2015 • Nessun commento

Il martedì sera a San Casciano

Aperitivi

Sabato scorso di ritorno da San Donato (ah che buona la pizza di Giovanni) visto che era presto, il piccolo dormiva felice in stato catatonico, e il fresco della campagna era piacevole, mi sono detta fermiamoci lungo la strada a prendere un gelato. Così ho deciso di uscire dalla superstrada a San Casciano e fare due passi per il centro storico. Putroppo tutto chiuso, e senza alcun evento estivo, ma comunque abbastanza vivace grazie alla quantità di persone a passeggio o in sosta, soprattutto in prossimità dei ristoranti del paese e delle due gelaterie. Fra l’altro il gelato dell’Acquolina non era niente male (sono gli stessi di Firenze).

Schermata 07-2457217 alle 10.25.15

Come spesso accade nelle città d’estate, le serate in cui i negozi sono aperti e sono previsti concerti o altri eventi, non cascano mai nel weekend – forse perchè molti vanno al mare? – ma durante la settimana. A Firenze per esempio in molte zone i negozi fanno orario notturno il giovedì.

A San Casciano Val di Pesa i negozi sono aperti il martedì sera. Inoltre per tutto luglio sono previsti intrattenimenti musicali per le strade. Mentre il lunedì sera c’è il cinema dentro le mura.

torre-del chianti

Sempre di martedì segnalo un altro appuntamento interessante: l’aperitivo sulla Torre del Chianti, a cura della Tenda Rossa. Si può salire con l’ascensore in cima alla torre, 33 metri un tempo destinati solo a deposito dell’acqua, godersi il panorama a 360°, con tanto di vista sulla cupola del Duomo di Firenze, e bersi un cocktail accompagnato da uno stuzzichino. Purtroppo la mia amica Simona è tornata poco entusiasta… dice che per 15 € potrebbero darti anche di più che non un sacchettino di platanos fritti, in ogni caso l’idea mi piace, lo vorrei provare. Magari migliorano lungo la strada?

torre4

Sul sito de La Tenda Rossa trovate tutte le info (un sito ben fatto), qui vi riporto le date, oltre al martedì, replicano di venerdì.

aperitivo torre del chianti

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz