21 marzo 2013 • 2 commenti

Il negozietto Emanuela Biffoli a Firenze: speriamo che porti fortuna!

Cosa fare in cittàShopping

La prima volta che ho sentito parlare di questo nome è stato tramite un ragazzo conosciuto in barca: nonostante il sale e il sole, aveva i capelli più soffici e setosi dei miei. Quando gli chiesi come faceva, mi disse che si trattava di un olio di Tahiti importato da Emanuela Biffoli, azienda fiorentina.

pochette

Poi un Natale fa, una cara amica mi regalò una piccola trousse rosa, che porto spesso con me. Mi disse di averla comprata nel negozio monomarca in centro (aperto circa 1 anno e mezzo fa) in via Rondinelli, vicino a Richard Ginori, di fronte a Rifrullo La Boulangerie. Ma non mi era mai capitata occasione di entrare.

porta cellulare

L’altro giorno, di ritorno da un appuntamento di lavoro in centro, sono passata davanti alla vetrina e sono rimasta folgorata da un porta iphone rosa. Così sono entrata per comprarlo (9.50 €).

pennelli trucco

Hanno un sacco di cose carine. Sono nati come accessori per il trucco, per i capelli, per le mani e infatti ne hanno di tutti i tipi (avete presente le lime, le forbicine, o piegaciglia con varie fantasie?), ma poi si sono estesi anche a borse, borsine, portafogli, ecc. Ah, ovviamente hanno anche il “magico” olio di Monoi che ho scoperto esistere anche in altri profumi e che oltre ai capelli serve anche a idratare la pelle.

olio tahiti capelli

Hanno più di 5000 prodotti. Molti adorabili. Ho visto anche il sito (ora gli scrivo per segnalargli un paio di cose che secondo me dovrebbero sistemare) ma per il resto è fatto bene: http://www.biffoli.it/index2.php?lang=it

Parlando con la commessa mi ha spiegato che hanno una linea che si chiama “Le fortunine”, della quale ho preso appunto il porta cellulare, che dovrebbe quindi portare fortuna (speriamo!). Visto che c’ero anche una borsa più grande, che riadatto a porta computer.

le fortunine

Mi ha consigliato di tornare con la bella stagione perché le arrivano le “chicche” ovvero le borse mare in paglia.
Il negozio è minuscolo, ma ci sono davvero tante cose. Ci dovro’ andare sotto Natale per fare un po’ di regalini!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Il negozietto Emanuela Biffoli a Firenze: speriamo che porti fortuna!"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
simonawp
Ospite

Le borse di paglia, almeno quelle che avevano lo scorso anno, erano adorabili!

wpDiscuz