10 giugno 2013 • Nessun commento

Il viaggio indietro nel tempo… agli anni ’80!

Musica

In questi giorni c’è il Festival del Viaggio a Firenze. Fra le svariate attività una mi ha colpito, perciò ho deciso di segnalarla: un viaggio “indietro nel tempo”, ovvero un viaggio alla riscoperta dei luoghi delle nightlife fiorentina degli anni Ottanta. Se siete nostalgici di alcuni locali che hanno chiuso o di alcuni posti dove si suonava musica dal vivo, o ancor meglio di alcuni gruppi nati a Firenze, questo viaggio è per voi.

litfiba

Sul sito hanno scelto come immagine di esempio, una foto d’annata di Piero Pelù e i Litfiba, ed è abbastanza comprensibile il perché.

La visita è una “ciclo-passeggiata” in compagnia dello scrittore e giornalista Bruno Casini, che proprio ai Litfiba ha dedicato un libro, del resto li conosceva bene dal momento che è stato il loro primo manager. Immagino che farà una tappa in via de’ Bardi dove ancora oggi si trova la porta con le scritte dei fan.

Se nomi come Casablanca, Banana Moon, Rokkoteca Brighton vi dicono qualcosa, forse dovreste fare questa passeggiata.

L’orario è serale, come è giusto che sia per un viaggio del genere. I posti limitatissimi. Non ho capito bene dal sito, ma sembrerebbe gratuito.

Sabato 15 giugno, ore 22.30
Partenza da Piazza Santa Maria Novella, Firenze
con Bruno Casini, scrittore e giornalista

Informazioni e prenotazioni (max 35 partecipanti):
ciclopasseggiate@festivaldelviaggio.it

Con una mail è possibile prenotare massimo per 2 persone.
Per ogni persona si prega di inserire nome, cognome e luogo di residenza.
L’invio della mail non dà immediato diritto alla prenotazione. si prega quindi di attendere conferma dall’organizzazione.

festival-delviaggio

Altri eventi del Festival del Viaggio (10-18 giugno)

Ovviamente nel Festival del Viaggio ci sono cose anche più “normali”, ovvero incontri al Museo di Storia Naturale, Antropologia, Etnologia con alcuni personaggi interessanti. C’è anche un’altra passeggiata – stavolta nei set cinematografici – il venerdì sera, un incontro per blogger Play Your Tuscany il sabato pomeriggio alla Libreria Le Citè e nientemeno che un torneo di biglie, domenica pomeriggio sulla spiaggetta di San Niccolò. Il programma è qui>>

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz