30 marzo 2015 • 4 commenti

Inaugurazione Bar Brasiliano Paulistano

Bar e pausa pranzo

Pubblico oggi la recensione del nuovo bar pasticceria italo-brasiliano che ha inaugurato Sabato 21 marzo. Io purtroppo non sono potuta andare, ma vi lascio alle entusiaste parole di Angelica ed Elisa che lo hanno visitato per me e per voi. Confido di andarlo a provare quanto prima.

pasticceria brasiliana firenze

Abbiamo avuto il piacere di partecipare all‘inaugurazione del bar pasticceria italo-brasiliana “Paulistano” in via Guelfa 24A, nel centro storico di Firenze. Appena entrate il personale molto solare e sorridente ci ha accolte ed invitate ad assaggiare le loro produzioni: dai dolcetti alla schiacciata, dalla carne tipica brasiliana al pane al formaggio.

bar paulistano

Una tavola imbandita di tanti piccoli “bocconi” emanava squisiti profumi… Così tanti e diversi che non sapevamo da quale iniziare! Dolcetti al cioccolato e al cocco, piccole palline tipo cioccolatini, polpette di carne e il pane al formaggio: tutti piatti profumati da particolari spezie e buonissimi.

dolcetti brasiliani

Per accompagnare queste piccole specialità Debora, la proprietaria, ci ha indicato alcuni cocktail tipici come il Caipiroska o il Caipirinha, rinfrescanti e pieni di gusto. L’ambiente è caloroso e accogliente, dalla zona bar-pasticceria si apre una sala con i tavolini, dal fondo della sala si accede a un giardino interno.

barman cocktail
Il segreto del locale è senza dubbio l’ottima cucina brasiliana a gestione familiare. Abbiamo avuto anche l’occasione di conoscere la bravissima cuoca, mamma della solare proprietaria Debora! La cucina offre specialità per colazioni, pranzi, aperitivi e cena.

nuovi bar a firenze

Il menù prevede: crocchette di carne e pesce, salsiccia in cachaça, ali di pollo, focaccia brasiliana, polpette di formaggio, pane e burro, picanha grigliata, hamburger e tanto altro ancora, ma il menù non finisce qui, ci sono frullati alla frutta: ananas e menta, passion fruit, cocco, lime, papaya… Un’esplosione di sapori tropicali!

cocktail analcolici
Il sapore e l’allegria del Brasile si unisce alla tradizione italiana per offrire piatti tipici come la pasta, la porchetta, la mortadella… Le due culture si abbracciano per soddisfare tutti i gusti dei clienti. Un locale adatto a tutti, alle famiglie con i bambini, alle coppie e a chi ha solo voglia di fare un salto in Brasile rimanendo a Firenze! Il personale molto gentile saprà mettervi a vostro agio e vi delizierà con le loro specialità. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e… Barriga llena, corazón contento! (Pancia piena, cuore felice!).

frullati freschi

Paulistano Bar Pasticceria Brasiliano

Via Guelfa 24 A

50100 Firenze

paulistano

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

4 Commenti on "Inaugurazione Bar Brasiliano Paulistano"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
aledaprato
Ospite

Ma se e’ un bar, il caffe’ com’ e’ ?

aledaprato
Ospite

Provato.
Lungo, con poca crema e senza sapore.
Mi spiace ma io preferisco il caffè cremoso e con gusto deciso.

wpDiscuz