14 maggio 2013 • Nessun commento

Io amo il Basket

Sport

I lettori storici sanno che su Io Amo Firenze non parlo di calcio: è un argomento di cui so poco e seguo ancora meno, non me ne vogliano i tifosi. Tanto che se io cerco “Fiorentina” su Google, mi appaiono sempre e solo foto di bistecche! (del resto credo che ci siano sufficienti siti che trattano questo sport). Ma amo e sostengo gli sport “minori”. So che in molti casi si trovano a dover lottare quotidianamente con risorse e visibilità molto più limitate. Così quando mi ha scritto Fabio Bernardini per segnalarmi un match importante che poteva valere la promozione di Firenze in Legadue, una serie che a Firenze non si vede da circa 20 anni, gli ho chiesto di scrivermi un post. Eccolo qua.

basket firenze

 La storia del nostro sito parte da lontano, sarebbe troppo lunga raccontarla, ma l’estate scorsa ho deciso di realizzarlo chiedendo supporto ad un amico giornalista fiorentino (Niccolò Casalsoli @NCasalsoli) ed ecco online www.firenzebasketblog.it. Sono cresciuto giocando a basket e ormai grande mi sono appassionato alla comunicazione sul web, unendo le due cose ho sentito la necessità di riempire un vuoto mediatico che esiste in un periodo avaro di informazioni esclusivamente relative alla pallacanestro fiorentina. Da anni i tifosi gigliati, tanti anche sopratutto alle tante società giovanili, vivono col ricordo e nostalgia delle prodezze di JJ Anderson, Ebeling e coach Rudy D’Amico, perché la squadra ha militato in serie minori.

partita basket firenze

Proprio domenica scorsa, complice una riforma dei campionati nazionali, ha ottenuto il diritto a disputare la Legadue (seconda serie), e questo significa che sul parquet del Mandela Forum potremmo tornare a vedere anche i giocatori americani, simbolo di questo sport nato in Usa.

giocare basket

Ieri (9 Maggio?) la società ha tenuto una conferenza stampa perché il campionato si concluderà domenica prossima, ma ora si apre la ricerca di fondi per il campionato 2013/14, con la speranza che l’imprenditoria fiorentina e le istituzioni, possano rispondere proporzionalmente alla voglia che ha Firenze di tornare dopo 20 anni in Serie A.

Speriamo con i nostri video, foto, interviste e commenti, di non farvi sentire soli in una città che non vive di solo calcio e che ha voglia di dedicarsi anche alla palla a spicchi.

Fabio Bernardini @Antennista78

Anche le splendide foto sono di Fabio.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz