29 settembre 2013 • Nessun commento

Kissotto: Un bacio lungo un mese

Eventi

Dal 1 al 31 Ottobre si svolge la prima edizione di Kissotto, Kiss come bacio, Otto come ottobre. Di che si tratta? Donando un vostro bacio aiuterete la raccolta fondi in favore dell’associazione Noi per Voi per il Meyer Onlus, la quale da anni contribuisce alla ricerca scientifica in favore dei bambini in degenza all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Oltre a donare un bacio, c’è anche un’iniziativa carina legata ad alcuni ristoranti fiorentini.

FOTO 1_Locandina EventoLa novità del progetto risiede nel veicolo di trasmissione della raccolta: si tratta di una raccolta fondi del tutto digitale. La Rete diviene anima fondamentale e “luogo” ideale per una raccolta fondi che potremmo definire a “km zero”.

Foto Bacio IphoneIl funzionamento del bacio-donazione è molto semplice: per tutta la durata del mese di Ottobre ogni partecipante potrà inviare la foto di un proprio bacio o di ciò che il bacio rappresenta al sito www.kissotto.it, accompagnata dalla donazione minima di 1 euro. In questo modo si dovrà condividere il proprio bacio attraverso i social network, creando una rete di solidarietà grazie al coinvolgimento via web della propria rete amicale. Coloro che daranno così il loro contributo, prenderanno parte automaticamente all’estrazione di premi messi in palio dai partner.

Procedura Iniziativa Kissotto

In questo modo si riuscirà a stabilire una sorta di connessione tra i Kiss Givers, ossia  la community contraddistinta da forte solidarietà e sensibilità di cui faranno parte i partecipanti al gioco, e i bambini del Meyer.

Kiss Givers e bambini MeyerSarà possibile, inoltre, donare scaricando l’App Kissotto (disponibile da Ottobre sull’Apple Store) e anche tramite il video dedicato all’iniziativa sul canale You Tube for Goods di Noi per Voi. I fondi andranno a finanziare lo studio pilota per il trattamento dei tumori pediatrici del sistema nervoso centrale ‘Snc poor responder’.

Kissotto Fb

Nei ristoranti si vota da 1 a 5 baci!

Il progetto di raccolta fondi online sarà corredato anche da una serie di eventi grazie al sostegno del Comune di Firenze. In particolare verrà coinvolto per la solidarietà anche il settore della gastronomia. Ben 9 ristoranti promuoveranno il gioco con ricette inedite che racconteranno il bacio in tutte le sue forme, ma ovviamente partendo dai sapori e dai profumi. Aspetto divertente è che ad ogni partecipante verrà data una cartolina che permetterà la votazione dei piatto d’autore: chi proverà i piatti dovrà lasciare un giudizio da 1 a 5 baci. Allo scadere del mese il piatto con votazione più alta verrà premiato durante la serata finale del progetto con il Premio Kissotto. Una percentuale dell’importo del piatto contribuirà all’Associazione Noi per Voi per il Meyer.

I ristoranti a prova di bacio saranno: Aviazione, I Cinque Sensi, Il Povero Pesce, Il Santo Bevitore, Osteria Tripperia Il Magazzino, Piazza del Vino, Kome, T’Amerò, Trattoria  4 Leoni.

Regaliamoci un bacio!

Per ulteriori informazioni: www.kissotto.com; https://www.facebook.com/kissottonoipervoi, https://twitter.com/kiss_otto.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz