1 marzo 2013 • 2 commenti

La Cocotte: un angolo di Francia a Firenze?

Bar e pausa pranzoMangiare fuori

Qualche giorno fa ho pranzato con un lettore del blog, oramai amico, al bar La Cocotte, del quale avevo già parlato nel vecchio blog. L’ambiente è davvero carino, arredato con molto gusto. Ricorda un po’ certi bistrot parigini, o quantomeno l’immagine che ne abbiamo noi.

interno bar

All’ingresso sul lato destro ci sono delle simpatiche poltrone di seduta alta. Più avanti una parete piena di orologi (alcuni enormi). Colori scuri, orchidee.. parquet in terra.

menu la cocotte

A pranzo il menù propone vari piatti (credo del Convivium): accanto ai primi e alle insalate, qualche tagliere di formaggi. I prezzi sono nella norma. Con un prezzo aggressivo su caffé, cappuccino e brioches.

Il servizio è cortese, anche se a un certo punto si sono dimenticati di noi: volevamo ordinare il dolce ma nessuno ci considerava. C’è da dire che era un momento di particolare affluenza. In compenso subito dopo fatto l’ordine, mentre aspettavamo, ci hanno offerto un crostino per spezzare la fame!

vellutata asparagi

Cosa ho mangiato? Abbiamo preso due zuppe: io vellutata di asparagi, il mio amico di legumi. Buone. E costano il giusto (5 €). TI servono dentro le “cocotte” che sono dei contenitori da loro brevettati, che in teoria puoi portare via e scaldare in micro-onde. Non mi hanno detto nulla a questo giro, ma l’altra volta me lo avevano spiegato per bene. Anche i crostini di pane erano in una mini cocotte!

Poi abbiamo smezzato un cheese cake (niente male) e lui un caffè.

cheesecakeLa spesa totale con 2 zuppe, 2 acque piccole, un caffè, un dolce: 16.90 €

La Cocotte Via Gioberti 91r
Firenze
tel. 055 – 663851

cocotte bistrot

 

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "La Cocotte: un angolo di Francia a Firenze?"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Matteo Biagiotti
Ospite

Bello il nuovo sito!!! =D
Bravissima! Ciao 😉

wpDiscuz