1 ottobre 2015 • Nessun commento

La maschera d’oro di Cleopatra al Four Seasons

Shopping

Nei giorni scorsi ho avuto il privilegio di provare un nuovo trattamento al Four Seasons: Lux perfection, ovvero una maschera composta da oro 24 carati. Definirla trattamento per il viso è un po’ riduttivo dal momento che l’intera esperienza, che coinvolge anche altre parti del corpo, dura ben 1 ora e 30 minuti.
L’oro, oltre a essere uno dei metalli più preziosi al mondo, fin dall’antichità è stato riconosciuto per le sue proprietà abbellenti: si narra che Cleopatra dormisse ogni notte con una maschera d’oro sul suo volto, per mantenere la pelle più giovane.

cleopatra mask four seasons firenzeInsieme all’oro ci sono altri ingredienti: minerali del Mar Morto, perle nere di Tahiti, vitamine, acido ialuronico, collagene. L’effetto è una texture un po’ granulosa, come fosse sabbia bagnata, ma con una consistenza soffice e fine.

cleopatra maskLa ragazza che mi ha fatto il trattamento, davvero brava nella parte manuale, mi ha detto che ho una “dehydrated skin from sun and pregnancy“… Mi sembra il minimo! E in effetti anche solo il fatto di potermi sdraiare su un lettino per 1 h e mezza e non pensare a nulla, mi è sembrato già un lusso.

spa del four seasons vista piscinaL’effetto finale è anti-age: se ne esce con la pelle più radiosa, levigata e rinvigorita. E direi anche con una bella doratura glitter! Quando sono uscita avevo un altro aspetto.

trattamento lux perfection black pearlSi comincia con una face mousse cleanser che agisce da scrub, seguito da un latte detergente, dal trattamento con il vapore e l’applicazione di un siero all’acido ialuronico. Poi è una successione di manipolazioni con le dita e massaggio al viso, fino all’applicazione vera e propria di questa polvere di oro. La maschera di Cleopatra in oro 24 carati viene applicata, insieme a una maschera al collagene sul decolleté. E poi viene rimossa con… un magnete! L’effetto è buffo, sembrano quasi ali di farfalle.

maschera di oroIl trattamento include anche un rocking ritual: ovvero basandosi sui principi della cristalloterapia, prevede l’utilizzo di pietre semi preziose che vengono posizionate sui punti chakra del corpo, per sbloccare i flussi di energia.spa four seasons

L’innovativa linea cosmetica Black Pearl, è prodotta dalla Sea of Spa, azienda di origine israeliana, e viene offerta in esclusiva europea nella Spa fiorentina del Four Seasons, andandosi ad affiancare ai prodotti dell’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, quelli di Rephase e Arangara.

giardino four seasons spa

La Spa del Four Seasons è stata proclamata Best Urban Spa agli Italian Spa Awards ed è fra le World’s Best Spa secondo Travel and Leisure USA.

Per info: spa.firenze@fourseasons.com oppure 055-262663

four seasons cleopatra mask

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz