15 ottobre 2015 • Nessun commento

La mostra disobbediente

Mostre

Oggi vi voglio parlare di una mostra un po’ particolare, aperta a chiunque abbia voglia di partecipare. Il titolo è “Inseminazione Artistica” e di fatto è un’unica grande mostra a cielo aperto, tra le strade del centro storico di Firenze. Opere di artisti di ogni genere, street artists, fotografi, pittori, grafici, fumettisti o semplicemente creativi, si uniranno insieme in un’unica grande manifestazione comunicativa.

Urto - Pesce Volante

Nell’attico pratico, a ciascun artista che decide di prendere parte al progetto, viene distribuito a titolo gratuito un pannello di legno (dimensioni 80cmx49cm) per realizzare la propria opera. Il supporto scelto dalla Progeas Family, è stato voluto e ricercato per trasmettere ancora più chiaramente l’idea di arte effimera e naturale che contraddistingue l’intero progetto, a contrasto con le critiche e le opposizioni che spesso vengono rivolte nei confronti della street-art.

Una volta raccolti tutti i pannelli (la scadenza è il 22 ottobre), in una data che non verrà comunicata, tutte le opere verranno disposte in giro per il centro di Firenze. Unico tema della mostra che viene chiesto di condividere e comunicare agli artisti è la disobbedienza. La migliore delle virtù. La prima delle virtù di Oriana Fallaci. La base del progresso secondo Oscar Wilde.

Nian_Spread Love

Chiunque può sentirsi libero di partecipare scrivendo una mail con nome e recapito telefonico all’indirizzo: inseminazione.artistica@gmail.com

PER PARTECIPARE trovate le info a questo link: http://d.pr/f/18QRC

Firenze sarà la galleria, chiunque il pubblico.

Chi c’è dietro a questa idea

La Progeas Family è un gruppo organizzativo di eventi artistici, composto interamente da studenti provenienti dal corso di laurea Pro.Ge.A.S. (Progettazione e Gestione di eventi e imprese dell’ Arte e dello Spettacolo). La Progeas Family nasce a gennaio del 2015 con lo scopo di progettare e organizzare performance, installazioni e spettacoli di varia estrazione artistica e le combina inserendole in cornici di divertimento, musica e spettacolo.

Collaborazioni varie:
– OPERA Music Festival – http://www.operamusicfestival.com/
– FABBRICA Europa – http://fabbricaeuropa.net/
– Space Club Firenze – http://www.spaceclubfirenze.com/
– PuzzleFirenze.it – Galleria d’Arte Lavorativa – http://puzzlefirenze.it/
– Ninotchka – Abbigliamento e materiale urban – http://www.ninotchka.flazio.com/

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz