29 ottobre 2013 • 1 commento

La notte delle streghe, dei morti viventi e degli incubi

Cinema

Se per voi il 31 ottobre è davvero la notte delle streghe, dei morti viventi, dell’horror… ecco un’idea carina per passare la serata (nottata?). Se siete amanti del cinema, soprattutto di certi film che sono entrati nella storia del cinema, vi farà piacere sapere che per la notte di Halloween il cinema Alfieri di Firenze ha previsto una maratona di “capolavori” horror.

A smorzare i toni da brivido, alcuni spezzoni dell’Esorcista doppiati dal mitico Riccardo Pangallo, che anni luce prima di Paolo Ruffini, aveva capito la comicità del doppiaggio toscano in film famosi. Presenta la serata Claudio Carabba.

I GRANDI CLASSICI DELL’HORROR ALLO SPAZIO ALFIERI NELLA NOTTE DI HALLOWEEN

nightmare

Nel pomeriggio, alle ore 17, la maratona horror allo Spazio Alfieri è dedicata ai più piccoli con la favola gotica Lemony Snicket Una serie di sfortunati eventi (tratta dalla serie di romanzi per ragazzi di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler) con uno straordinario Jim Carrey e contributi di Meryl Streep, Dustin Hoffman e Jude Law.

Ecco i 3 film previsti, uno dietro l’altro (chi arriverà fino alla fine?).

Ore 20.00 Videodrome (1983) di David Cronenberg, con James Woods, Deborah Harry e Sonja Smits (col.90’). Una tv clandestina trasmette solo omici e torture. La zona morta si espande:Il segnale è allarmante, l’allucinazione cresce, con effetti speciali di vario tipo. Molte teste esploderanno.

Ore 22.00 Nightmare (1984) di Wes Craven, con Robert Englund, Heather Langenkamp e Johnny Depp. Freddy Kruger si sveglia a mezzanotte per colpire nel sonno i figli di coloro che lo perseguitarono (nel grupo c’è il debuttante Johnny Depp). Per vendetta, solo per vendetta. Attenti, che nessun dorma.

Ore 24.00 Zombi (1978) di George A. Romero, con Ken Foree, David Emge e Tom Savini. I morti viventi (The Walking Dead si dice oggi) si sono moltiplicati e cercano la carne fresca. Resistere nello spazio chiuso di un ipermercato, non sarà facile. Con Argento produttore esecutivo, Romero torna con vigore al suo tema del cuore

zombi

Ingresso € 6 ridotto 5 € (valido per tutta la serata)

A leggere i titoli, alcuni di questi possono essere un po’ datati e forse le nuove generazioni li trovano noiosi e con pochi effetti speciali (in compenso abbondavano di scene splatter e litri di sangue se ricordo bene). Io raramente finivo di guardarli, quando li davano sui Bellissimi di Rete 4…

SPAZIO ALFIERI

via dell’Ulivo 6

info: www.spazioalfieri.it

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

1 Comment on "La notte delle streghe, dei morti viventi e degli incubi"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
simone
Ospite

Stavo dando uni sguardo ai programmi della serata ed ho visto che stasera su Cielo danno un bell’horror: The Hatchet.Ho letto in giro sul web la trama e sembrerebbe un cult.Proprio con Robert Englund

wpDiscuz