12 novembre 2012 • 1 commento

La presentazione dei 100 migliori ristoranti di Firenze

Libri

Sabato scorso, dopo la presentazione del mio libro, c’è stata la presentazione della Guida “I Cento”, ovvero i 100 migliori ristoranti di Firenze, nonché trattorie e cibi da strada. La guida è edita da EDT (casa editrice della Lonely Planet). Dentro l’insolita location dell’ex Tribunale in piazza San Firenze (ci sono ancora le sbarre dei detenuti!) si è tenuta la presentazione, in concomitanza con Degustibooks, all’interno della Biennale Enogastronomica.

Sono intervenuti gli autori – fra cui la sottoscritta e Sabino – e alcuni degli chef recensiti: Beatrice Segoni del BSJ e Paolo Gori, fratello di Andrea, della trattoria da Burde. A fare da presentatore Leonardo Romanelli. Prima ha fatto un giro di domande generiche, poi ha cercato di cogliere per ciascun autore le caratteristiche o le curiosità.

Tutto questo davanti a una folla di curiosi, che si divideva fra questo evento e i vini in degustazione alle loro spalle.

Durante la presentazione i presenti hanno potuto gustare un tris di assaggi cucinati da Beatrice Segoni (favolosi) e un’ottima ribollita portata dal Gori. E bersi una delle incredibili birre artigianali portate da Massimo di BVeg.

Il posto era bello e le cose da mangiare buone!

Ringrazio Andrea Moretti per le foto. Tranne poche, sono tutte sue: le riconoscete facilmente, sono quelle più belle!

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

1 Comment on "La presentazione dei 100 migliori ristoranti di Firenze"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Alex
Ospite

Ma guarda! Non avevo visto le foto…
Ed in una ci sono io in bella vista! (che orrore!)

—Alex

wpDiscuz