12 Novembre 2012 • 1 commento

La presentazione dei 100 migliori ristoranti di Firenze

Libri

Sabato scorso, dopo la presentazione del mio libro, c’è stata la presentazione della Guida “I Cento”, ovvero i 100 migliori ristoranti di Firenze, nonché trattorie e cibi da strada. La guida è edita da EDT (casa editrice della Lonely Planet). Dentro l’insolita location dell’ex Tribunale in piazza San Firenze (ci sono ancora le sbarre dei detenuti!) si è tenuta la presentazione, in concomitanza con Degustibooks, all’interno della Biennale Enogastronomica.

Sono intervenuti gli autori – fra cui la sottoscritta e Sabino – e alcuni degli chef recensiti: Beatrice Segoni del BSJ e Paolo Gori, fratello di Andrea, della trattoria da Burde. A fare da presentatore Leonardo Romanelli. Prima ha fatto un giro di domande generiche, poi ha cercato di cogliere per ciascun autore le caratteristiche o le curiosità.

Tutto questo davanti a una folla di curiosi, che si divideva fra questo evento e i vini in degustazione alle loro spalle.

Durante la presentazione i presenti hanno potuto gustare un tris di assaggi cucinati da Beatrice Segoni (favolosi) e un’ottima ribollita portata dal Gori. E bersi una delle incredibili birre artigianali portate da Massimo di BVeg.

Il posto era bello e le cose da mangiare buone!

Ringrazio Andrea Moretti per le foto. Tranne poche, sono tutte sue: le riconoscete facilmente, sono quelle più belle!



0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
11 anni fa

Ma guarda! Non avevo visto le foto…
Ed in una ci sono io in bella vista! (che orrore!)

—Alex