13 giugno 2014 • Nessun commento

La spiaggia sull’Arno: Easy Living

Parchi e giardini

Non sono potuta andare alla conferenza stampa, ma mi sono fatta mandare il materiale, perchè credo che interessi più di qualcuno. Anche se ha inaugurato già da qualche giorno, voglio segnalare il ritorno di Easy Living (10° anno!) e la spiaggia sull’Arno (7 anni) sulla terrazza di piazza Poggi. Sono in programmazione oltre 100 eventi (musica, danza, cinema, teatro, yoga, arte) fino a settembre, prevalentemente dal giovedì alla domenica.

spiaggia sull'arno

Quest’anno ci sono 2 novità:

– lo schermo gigante per vedere i Mondiali: la prima partita sarà proprio sabato 14 a mezzanotte. Sarà istallato un grande schermo a led, proprio sulla spiaggia.

– lo Chalet sull’Arno in legno, con allestimento ecosostenibile, con una cucina e possibilità di pranzare come si fosse “al mare”

chalet sull'arno

E ancora: il campo di bocce, un teatro disegnato e progettato per stare in mezzo alla natura, oltre 100 tra sdraie e lettini gratuiti, oltre che palloni, racchette, tamburelli (sempre gratis).

Per San Giovanni torna il pic nic sull’Arno biologico, ed è già confermata la 4a edizione di Castelli di Sabbia per Ferragosto.

La programmazione prevede tutti i giovedì, venerdì e sabato si terrà la ‘Musica al tramonto’, una rassegna di musica live con i dj della scena toscana che si alterneranno e proporranno le migliori selezioni musicali.

spiaggia arno easy living

Tutte le domeniche pomeriggio andrà in scena, proprio sulla riva dell’Arno, spettacoli di danza; le lezioni di yoga; giochi per i bambini e famiglie e altri eventi che animeranno tutta l’estate la “spiaggia” di Firenze.

yoga

Cucina a km0 (tutti i giorni): dalla mattina a tarda sera, sarà attivo un punto ristoro, per spuntini, pranzi, colazioni, aperitivi e cene, per assaggiare cibi “regionali” cucinati dallo chef di Easy Living sul momento e i nuovi vini biologici della Toscana (e non solo). La cucina del ristorante è aperta dalle ore 12.00 e dalle ore 20.30 alle ore 23.00 con possibilità di aperitivo a buffet dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Tutti i giorni, dal lunedì al mercoledì, una selezione musicale accompagnerà pranzi e cene con menù particolari (l’hamburger di carne chianina, le linguine alle vongole, il cacciucco e il cartoccio di pesce fritto).

Easy Living mette a disposizione l’accesso gratuito a internet (in modalità wireless).

Easy Living è aperto tutti i giorni con orario 10.00 – 1.30.

Organizzazione a cura di Piazzart.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz