28 ottobre 2013 • Nessun commento

L’eroica viandante

Parchi e giardini

E’ appena passato il fine settimana e già vi parlo di un evento del prossimo! L’Eroica in bicicletta è diventato ormai un must che richiama centinaia di persone, anzi migliaia, ormai da ogni parte del mondo, tanto che c’è un’edizione apposta riservata solo ai giapponesi. Ma da quest’anno c’è anche un’altra Eroica, da fare a piedi, lentamente, senza nessuna competizione, ma solo con la voglia di passeggiare e contemplare una delle zone più belle del Chianti.

vigneti chiantiRicevo un comunicato da Alessandro che mi segnala questa bella passeggiata in mezzo alla natura, con un bello spirito di fondo. Ecco le sue parole.

E così, tra le colline che in questo periodo si trasformano in una tavolozza di colori autunnali, il 3 novembre ci ritroveremo presso le cantine Ricasoli a Gaiole in Chianti, per questa camminata dal sapore “vintage” dove non si potranno indossare tessuti sintetici e materiale tecnico e saranno messe al bando le marche più famose e meno dell’Outdoor.

vigneti-chianti-classico-768x1024
In questi giorni infatti sto “rufolando” in soffitta e in cantina a ricercare vecchi pantaloni e camice, a trovare vecchi oggetti che potevano servire al viandante, sostituendo la borraccia in alluminio con una vecchia zucca e i bastoncini da nordic walking con un bel bastone di corniolo.

eroico-viandante_sepia-pic-150x150La vignetta, che ho chiesto di disegnare al mio amico illustratore Simone Frasca, illustra bene lo spirito de L’Eroica Viandante e saremo in tanti a camminare così la prima domenica di novembre.
Per convincervi ulteriormente vi dico che il percorso di 10 chilometri passa tra boschi e vigneti con splendidi panorami sul Chianti e entrare nel borgo medievale di Vertine è veramente fare un salto indietro nel tempo. A fine passeggiata gli organizzatori poi ci aspettano con un assaggio di prodotti tipici e per ogni partecipante è previsto anche il regalo di una bottiglia di buon vino locale, il tutto per 5 €.
Cosa volete di più?
Per ogni altra informazione http://www.waldenviaggiapiedi.it/eroica-viandante/

castello-di-vertineVertine

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz