13 giugno 2015 • Nessun commento

Locali estivi

AperitiviCosa fare in cittàMusica

Dopo il successo del post precedente sull’estate fiorentina, aggiungo questo post con alcuni locali estivi che rinnovano la loro apertura stagionale, per tutti coloro che sono in cerca di un posto dove bere qualcosa all’aperto e magari aprofittare per ascoltare un po’ di musica o assistere a uno spettacolo teatrale.

Il Fiorino sull’Arno

Comincio con il Fiorino sull’Arno, che dopo il successo delle scorse stagioni, torna sulle sponde dell’Arno, in Lungarno Pecori Giraldi.

FiorinoArnoOgni sera è previsto qualcosa, anche in Agosto. Lo spazio è aperto sette giorni su sette, l’ingresso è libero, gli spettacoli iniziano di norma alle 21.30. La domenica e il lunedì spazio al ballo (lezione di tango la domenica, swing il lunedì).

Fra i concerti segnalo:

sabato 20 giugno – 21.30 concerto – Marco De Vincentiis acoustic trio – From The Ashes. Uno dei talenti del team Pelù per “The Voice of Italy”.

sabato 4 luglio – 21.30 concerto – I Ragazzi Scimmia, sono davvero bravi (li scoprii 2 anni fa al Bitter Bar)

OFF Bar

Ha riaperto la settimana scorsa anche l’Off Bar, lo spazio estivo curato dall’associazione culturale Nothing Inc. situato presso il giardino Lago dei cigni alla Fortezza da Basso.

off bar firenze

Le serate spaziano da dj set, alla musica dal vivo – martedì jazz, nel weekend vari generi e una volta al mese rap), fino al cinema indipendente (il mercoledì). Il giovedì pomeriggi laboratori creativi per bambini dalle 17. Per essere  aggiornati in tempo reale (spero) si può seguire la pagina Facebook.

Da quest’anno, per facilitare il parcheggio nella zona, i clienti dell’Off bar potranno usufruire del parcheggio della Fortezza da Basso con uno sconto del 20% sulle normali tariffe. E’ possibile ricevere maggiori informazioni direttamente dal personale del bar.

Dell’Easy Living e del Light ho già parlato nel post precedente.

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz