23 ottobre 2013 • 2 commenti

Lucca Comics and Games

Mostre

Finalmente riesco ad accedere al blog! stamani non ne voleva sapere di funzionare. Oggi voglio parlare del ponte del 1 novembre. Non credo che posterò feste di Halloween o simili, a meno che non siano particolarmente carine o simpatiche, perché francamente mi sembrano un po’ superate. Pero’ non posso non parlare di un evento che si tiene ogni anno in questo periodo: Lucca Comics and Games. Quest’anno dal 31 ottobre al 3 novembre 2013.

lucca comics

Per me il consueto appuntamento per il ponte di Ognissanti è con questa manifestazione che si è allargata ben oltre rispetto ai fumetti e videogiochi, per arrivare a coprire molte altre sfere d’interesse. Perciò anche se non siete degli esaltati di manga come me, potete farci un salto, sapendo che ci sono molti eventi per bambini o per adulti che desiderano tornare ad esserlo. E poi anche solo girare per il centro di Lucca, circondati da folletti, draghi, guardie imperiali di Starwars e personaggi dei cartoni animati giapponesi, è molto divertente.

ThorFra le tante “chicche” di quest’anno, oltre agli stand degli espositori, ci sarà l’anteprima del secondo episodio di Thor, con quel gran bel figliolo di nome Chris Hemsworth (qualcuno di voi lo ha ammirato in Rush, ovvero l’antagonista di Nicky Lauda?). Il film uscirà nelle sale il 20 novembre, ma a Lucca c’è la possibilità di vederlo in anteprima. Chi arriva vestito a tema ha la priorità di accesso.

Oltre al film segnalo alcune mostre: il fumetto su Salvatore Ferragamo, le tavole originali di Strangers In Paradise di Terry Moore e le Le magnifiche 7 del fumetto mondiale ovvero Eva Kant, Valentina, Catwoman, la Donna Invisibile, Fujiko, Satanik e Wonder Woman come non le avete mai viste: il look di7 eroine di carta, ma prima di tutto sette donne, che incarnano.

7 eroine del fumetto

Per gli amanti di Games of Throne un pomeriggio dedicato a questa saga di G.R.R. Martin: il traduttore dei libri e uno dei doppiatori tv incontreranno i fan, per parlare dell’avvincente storia. Ci saranno anche dei premi.

Per chi è nippofilo come la sottoscritta, al Japan Palace, oltre al cibo, i corsi di giapponese, gli espositori con oggetti, vestiti e chi più ne ha più ne metta, arriva anche il Maid Café, dove simpatiche fanciulle intrattengono i clienti…

maid cafe

Non  mancherà neppure la musica, con i concerti live e il tribute to Cristina D’Avena che festeggia 30 anni di carriera.

Vista la ressa consiglio di prenotare online i biglietti e muoversi per tempo.

Qui tutte le info: http://www.luccacomicsandgames.com

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

2 Commenti on "Lucca Comics and Games"

Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
C'era una volta Lucca...
Ospite
C'era una volta Lucca...

Tanti anni fa c’andavo e mi piaceva.. adesso è un pezzo che non ritorno. Non sapevo che la cosa si fosse cosi “allargata”. Interessante.

wpDiscuz