30 gennaio 2015 • Nessun commento

Ancora una manciata di eventi del weekend

CinemaMusicaVideo

Il post con alcuni eventi di questo ultimo fine settimana di Gennaio lo avevo già fatto, poi vi accennato alla programmazione del Cinema Colonna (e la convenzione con il brunch della Rari Nantes), e l’inizio del Carnevale (corsi mascherati in tutto il Mugello, a Vicchio, a Borgo, a Dicomano, e a San Mauro a Signa), aggiungo alcune cose che mi sono arrivate successivamente.

Innanzitutto domenica 1 Febbraio è la #domenicalmuseo quindi ingresso gratis in tutti i Musei Statali (Uffizi, Accademia, Cappelle Medicee, ecc.)

A Villa Cora torna il consueto Brunch (se volete farvi un’idea qui c’è il mio post pre-natalizio), con intrattenimento per bambini e musica live.

Al Glue stasera alle 21 c’è la proiezione del film “In ordine di sparizione”, una dark comedy norvegese, con un bel cast e ottime recensioni online. Prima il consueto aperitivo.

musica dal vivo sabato sera con il trio di Pesaro BE FOREST, dopo il fortunatissimo tour negli Stati Uniti dove nei mesi scorsi hanno collezionato una ventina di date toccando tutte le maggiori città da New York a Philadelphia, da Chicago a Los Angeles e Seattle. Genere? dream pop e shogaze (non chiedetemi cosa sia, non ne ho idea). Pero’ se volete ascoltare una loro canzone, vi posto qui sotto un video.

Nella stessa serata si esibirà anche il duo WELCOME BACK SAILORS, ma non è chiaro se prima o dopo.

L’ingresso al Glue è gratuito, previa registrazione con la tessera apposita.

Per quanto riguarda i teatri fiorentini:

Non poteva che essere al Teatro Goldoni lo spettacolo Gli innamorati, di Carlo Goldoni, che narra le vicissitudini amorose di Eugenia e Fulgenzio, un po’ troppo innamorati…

gli-innamorati

Al Teatro della Pergola una commedia pungente e molto british, scritta nientemenoche da George Bernard Shaw: “La professione della signora Warren“. La trama? ruota intorno alla signora Warren che si è arricchita con i ricavati di alcune case di tolleranza e decide di acquistare una casa, e la figlia Vivie cresciuta nel lusso, ma ignara del mestiere della madre.

signora warren-Tommaso-Le-Pera-871x580

Anche al Teatro Verdi si ride, ma su un piano completamente diverso, ovvero con la comicità di Lillo & Greg, comici lanciati dalle Iene, impegnati per tutto il weekend nella stravagante Fantastica avventura di Mr Starr.

lillo-e-greg-619x376

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

wpDiscuz