9 novembre 2016 • Nessun commento

Mangiapizza

PizzaPromo

Qualche giorno fa sono passata davanti a questa minuscola pizzeria in pieno centro: Mangia Pizza. Non ho avuto il tempo di fermarmi ma ho buttato un occhio, dopodiché ho cercato un po’ in Rete e ho scoperto che è la seconda pizzeria aperta, dopo quella di Prato, dove ha avuto un certo successo.

i

Leggendo sul loro sito, ma anche su quello di alcuni food blogger, ho scoperto che gli ingredienti sono di qualità, a cominciare dall’impasto composto da un mix di farine macinate a pietra, che cambia in base alle stagioni. Per garantire un’alta digeribilità la pasta viene fatta lievitare nella “bigoncia”, un contenitore alto e stretto dove i lieviti sono “costretti” a lievitare verso l’alto con un risultato finale di croccantezza e digeribilità.

Pare che anche la pomarola sia buona, fatta fa loro ogni giorno, per averla sempre fresca.

Oltre alla pizza fanno la ciabatta, un pane schiacciato con vari condimenti, ad esempio passata di pomodoro, formaggio, ecc.

l

I tavolini sono piccoli, ma è un posto più per uno spuntino diurno che per una cena, dal momento che l’orario di apertura è dalle 11 alle 19. Fanno anche take away.

Si trova in Via Lambertesca, vicino a Carapina, a pochi passi da Ponte Vecchio.

Mangia Pizzs Firenze

Via Lambertesca 24/ 26 R Firenze
(+39) 055-287595
Qui trovate il sito

y
Buzzoole

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter


Leave a Reply

Be the First to Comment!

wpDiscuz